DOMANDA Creare un server minecraft moddato con un vecchio server hp g5

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Salve

Mi hanno scaricato circa un magazzino di roba (la sto andando a prendere da una sede piano piano) letteralmente, pieno di scatole con switch, access point a non finire e materiale informatico. Caso vuole che abbia trovato una pila alta 2 metri circa piena di server alcuni vecchissimi tipo bull xeon 1core, altri un pò meno vecchi ma vecchi abbastanza da non farmene praticamente niente; poi mi è venuta l'idea: dato che un mio "amico" ha un server minecraft moddato e, per vari motivi di tempo, ha detto che esattamente domani cesserà di esistere, avevo intenzione di scaricarmi tutto il modpack e il mondo, revisionarlo 2 secondi, e entro fine mese tipo aprire il server 2.0; indovinate, su uno di quei server che ho trovato.
Ho già avuto esperienze di hosting in passato sia con vari provider tipo falixnodes o satana-aternos, sia con hw reale infatti ho fatto girare un server su minecraft beta che poi ho dismesso su un vecchio bull nec 120 con windows xp, che poi mi ha dato parecchi problemi forse anche perchè era stato spremuto fino alla fine dal precedente proprietario.
Il server in questione è un hp dl160 g5, del 2009 se non sbaglio, che è equipaggiato con 1 cpu (posso installarne 2) xeon x3320, 2 gb di ram ma posso portarlo su senza problemi e 2 dischi sata che ho configurato in raid 0 e su cui ho installato il sistema operativo windows server 2008. L'alimentatore funziona e in generale funziona abbastanza bene.
Mi chiedevo se esistessero magari delle utilities per gestirlo in remoto escluso la iLO2 del server per collegarsi al desktop.

Grazie
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
anche se ci mancano 2 minuti, UP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!