Scott59
Utente Attivo
- Reazioni
- 52
- Punteggio
- 47
Salve, ho imparato a programmare in python tramite un manuale di Allen Downey e fin'ora, per esercitarmi, mi sono limitato a scrivere programmi molto semplici ed eseguirli con l'IDLE. Mi chiedevo però come bisognasse fare per creare un programma vero e proprio, con un interfaccia e un interazione tra la macchina e l'utente oltre il solo scrivere/stampare a video. Mi sono informato in giro su internet e ho installato eclipse con pydev, ma non sono mai riuscito a creare un interfaccia al mio programma, a impostare degli eventi che, all'avvenire, producessero qualche reazione da parte della macchina. Non ho mai trovato su internet nulla di esplicito e chiaro a riguardo e non so nemmeno se eclipse è il software giusto per questo. Chiedo quindi a voi come iniziare a programmare un programma vero e proprio che, per esempio, all'inserimento di un valore da parte dell'utente in un campo di testo risponda con la stampa a video, in un altro campo di testo, con il risultato di un espressione che utilizza, ovviamente, il valore immesso dall'utente.