creare spazio per cablaggi

Pubblicità

naftone1

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
42
ciao, io ho un case aerocool vx-e pro. per intenderci questo. il problema fondamentale è che questo case non ha lo spazio tra la paratia su cui si alloggia la mobo ed il pannello laterale che di norma i case hanno per far passare tutti i cablaggi vari ed eventuali. il risultato è che con le classiche fascette ho dovuto bloccare tutti i cablaggi tra gli alloggi di hard-disk e lettori dvd vari e la mobo.. la cosa mi fa abbastanza schifo perche anche se sono tutti insieme sono comunque una matassa di cavi molto ben visibili.. ora vorrei passare al raffreddamento a liquido ed intagliare una bella finestra laterale ma prima di farlo vorrei trovare il modo di nascondere quell'orrenda matassa di cavi... cosa mi consigliate? c'è qualcuno che ha avuto un problema simile ? come l'ha risolto? da venerdi potrò postare foto su richiesta ma prima di allora non mi è possibile...

non posso postare una foto perche sono a 150km da casa fino a venerdi ma in questo video a 1.10 circa si vede qual'è il problema.. tutti i cavi passano o davanti alla scheda madre o tra mobo e slot HDD.. in pratica non c'è posto per nasconderli...

Potresti provare a farti una canaletta... di quelle che si usano per cablare gli uffici... la tagli su misura... ricavi i fori necessari... e la fermi in qualche modo al telaio...

Diversamente... mbhu... se non c'è spazio dietro... è dura... ma possibile che non ci siano almeno un paio di cm di spazio?

E non basta per farci stare i cavi? Li sparpagli per bene e magari ri fermi con del nastro adesivo... in fondo i molex, che sono belli grossi... sono 1 cm...

quando ho assemblato il pc li avevo fatti passare dietro e non sono stato capace di chiudere il pannello laterale.. venerdi quando torno a casa faccio un altro tentativo magari sparpagliando meglio e vedo... se no prendo le spirali fermacavi magari uv reactive cosi li rendo almeno decenti da vedere....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro