DOMANDA Creare server di posta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Progressify

Nuovo Utente
21
0
Salve
Chiarisco cosa vorrei realizzare

Ho intenzione di configurare, all'interno della mia rete locale, un nodo (un nas o un raspberry) che mi faccia da "smistatore" di posta...
Mi spiego meglio: il nodo che farà da server, che da ora in poi chiamerò postino, quindi il postino va a recuperare la posta da 3 indirizzi di posta elettronica diversi e li memorizza indefinitamente. I client sui miei pc andranno a controllare la posta dal postino e non sui server dei provider di posta elettronica, quando rispondo ad una email, il postino risponde con la stessa email dal quale ha ricevuto il messaggio. è fattibile? come posso fare tutte queste configurazioni? Riuscite a darmi una mano?

Spero di essere stato chiaro
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Un web client di posta? Prova a vedere mailpile, è un progettino scritto in python che è una sorta di "gmail.com" ma che ti permette di salvare in locale la posta. Prova a dargli un occhio
 

Progressify

Nuovo Utente
21
0
No, purtroppo non posso abbandonare il client di posta elettronica
Mi serve qualcosa che fa da tramite tra il server del provider ed Outlook, per questo avevo pensato di creare questo postino smistatore
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Podtfix+dovecot+fetchmail, se non sai configurarli direttamente puoi installare ispconfig che oltre a tante altre funzioni fa da server mail (pop3/imap/smtp)
 

Progressify

Nuovo Utente
21
0
Ne ho sentito parlare, fetchmail mi è nuovo ma gli altri due li conoscevo.. Ho provato qualche volta a configurarli, ma mi sono sempre perso, le guide sono lunghe e complesse
Ispconfig non lo conosco proprio, faccio delle ricerche e se ho dubbi scrivo
 

sviluppomania

Nuovo Utente
13
0
Un saluto a tutti, riesumo questo post per evitare di aprirne uno nuovo.
Avrei esigenza di realizzare un server di posta e magari installarlo su di una macchina virtuale Linux, vorrei sapere da chi magari ha avuto già esperienza quale server di posta consigliereste e come configurarlo. In ufficio ho tutti client outlook ed ogni client opera per conto suo questo perchè non esiste un dominio. Vorrei evitare, anche per semplificarmi la gestione, che ogni client sia a se e vorrei centralizzare la gestione delle mail delegando il tutto ad un mail server. Idee ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!