DOMANDA Creare script batch per backup in un disco esterno

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti, vorrei creare uno script in batch che una volta eseguito copii nell'hdd esterno i dati escludendo quelli già presenti, eliminando quelli che nel disco di partenza sono stati cancellati e sostituendo i file che sono stati aggiornati, in sostanza uno script che "sincronizza" i due HDD in modo da avere alla fine lo stesso contenuto evitando di dover ogni volta ricopiare tutto, come potrei fare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Non fare con script o roba amatoriale, non avresti dei validi backup.
Un backup serio deve essere schedulato, incrementale, verificare i dati salvati, mandare rapporto via email, ecc ecc.
Usa Veeam backup for windows
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Non fare con script o roba amatoriale, non avresti dei validi backup.
Un backup serio deve essere schedulato, incrementale, verificare i dati salvati, mandare rapporto via email, ecc ecc.
Usa Veeam backup for windows
Grazie per il consiglio, c'erano due edizioni gratis e io ho installato l'edizione "Veeam Agent for Microsoft Windows FREE standalone" perchè mi sembrava quella più adatta, ho scelto quella giusta per il tipo di backup che voglio fare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Sì, esatto, configuri il backup incrementale, imposti quanti punti di ripristino vuoi e giorni e ora in cui effettuare il backup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili