RISOLTO Creare Rete Wi-Fi, da Cavo Ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Fai come credi meglio, I soldi sono tuoi, sappi solo che stai usando apparati per fare una funzione che non è la loro. Anche un martello si può usare per schiacciare le mosche, poi però...


Per spiegare meglio, una powerline con prese ethernet e wifi comunque internamente mette in bridge la connessione via cavo elettrico, il wifi e le prese ethernet, quindi se è un apparato decente funziona anche come vuoi fare te.
Ma non è l'apparato corretto, perché di base una powerline andrà sempre a cercare l'onda convogliata che dovrebbe trovare nell'impianto elettrico, dato che quella sarebbe la sua funzione primaria, portare connessione dati dove NON puoi arrivare con cavo ethernet.
Te hai già il cavo ethernet. Capisci che non ha senso prendere una powerline?

Sì se scrivi access point su Amazon trovi di tutto di più, dalle cinesate di infima qualità al materiale valido. Ma mi spieghi che hai chiesto consiglio qua a fare se vuoi comunque andare per la tua strada, che per altro già si è rivelata sbagliata avendo te già comprato due apparati totalmente sbagliati per il tuo utilizzo.

Vai su Amazon, compra la prima schifezza economica che trovi e poi goditi la tua wireless a 0.2 Mbps.
Tanto non ti interessano consigli, ma solo lamentarti e dare contro a chi cerca di aiutarti

Ultima mia risposta ai tuoi post, mettere la mia esperienza e competenza al servizio di chi non vuol proprio sentirci è tempo mio sprecato.

Non capisco perché si sta creando astio senza motivo.

Io ho semplicemente contattato l'assistenza di TPLink, la quale mi ha confermato che i due ripetitori in mio possesso possono essere utilizzati per generare una rete Wi-Fi a partire da un cavo LAN.
In effetti aggiornando il firmware (come suggerito dall'assistenza) ed evitando di "ancorarmi" alla rete Wi-Fi già esistente, sono riuscito a creare una nuova rete Wi-Fi.

Devo darti atto, però, sul fatto che sia lenta: è quasi come non averla... quindi valuterò sul serio le soluzioni che mi proponi.

Ero scettico sulle soluzioni che mi avevi proposto per una serie di ragioni:

- Ho un budget limitato.
- Vorrei qualcosa di molto piccolo e compatto.
- Preferibilmente che vada in corrente con spinotto e che non necessiti di un proprio alloggiamento/incasso a muro.

Può avere senso dare informazioni sul provider di rete? Attualmente ho Fastweb.

Ho dato un'occhiata al Mikrotik hAp ac2 e mi sembra un pochino ingombrante. Non sapresti suggerirmi qualcosa di piccolo?
Io cercavo qualcosa di piccolo perché devo installarlo in due camere diverse e generare due diverse reti Wi-Fi. Non so se mi sono spiegato. Purtroppo le pareti sono molto spesso e pure mettendo un router potente non credo che arriverebbe da una stanza all'altra.
Post unito automaticamente:

Questo è così scadente?

1582317682759.png

Peccato debba stare a terra ed abbia bisogno di un trasformatore per andare in corrente.
Post unito automaticamente:

Risolto.

Dovevo semplicemente fare switch tra modalità Extender e modalità Access.
Di default funzionano da Ext.
Post unito automaticamente:

Sono tutti powerline, non Access point

Comunque se il problema sono le dimensioni, un hAp ac2 è tipo una powerline come grandezza, esempio quelle Netgear sono 121x87x38 mentre il Mikrotik hAp ac2 è 119 x 98 x 34, non mi sembra particolarmente più grande, ce l'ho a casa ed è davvero compatto

I tanto bistrattati TPLink in mio possesso mi fanno questi risultati in modalità "access point" via cavo (sono riuscito ad attivarla).

Direi non male per due cosini da 20€.

Qui stavo caricando dei files su Drive

1582381175607.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili