DOMANDA Creare programma una reazione ad un azione è possibile??

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
Ciao a tutti da poco mi sono messa in testa di creare un programma che esegua un azione automaticamente quando si presenta una determinata situazione, esempio: il mio mause posizionato al centro dello schermo cambia colore quando fa un caricamento al posto della solita clessidra, vorrei che quando ciò accade il programma premesse automaticamente il tasto ES: F7, sono sicura che la cosa sia fattibile, visto che non chiedo al programma di andare a cercare la posizione del mouse ma sarò io ad inserirla ovvero al centro dello schermo, e devo solo inserire i 2 colori esempio da verde a rosso, volevo eseguire con autoit ma mi serve qualche dritta, ho provato a cercare tutorial che mi aiutassero ma niente da fare o almeno non nelle lingue che conosco ITA ENG, pertanto chiedo a voi che avete più della mia esperienza base in programmazione.. Grzie in anticipo a quelli che sapranno rispondermi ed aiutarmi anche solo consigliandomi un altro programma se secondo voi quello che ho scelto non andasse bene per la mia idea.
 
Ultima modifica:

bigbox168

Nuovo Utente
144
15
il programma "Windows" funzioana come un ciclo infinito di messaggi , ad ogni messaggio(tastiera, mouse, ecc..) il software esegue un'azione..., puoi programare la gestione di questi messaggi con il c++, ma è molto + semplice con java/c#, praticamente con visual studio (esiste una versione free) puoi programmare un'interfaccia che alla pressione di un tasto(anche mouse ecc..) esegua una determinata azinone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili