creare pc ibrido

emanuele20mavic

Nuovo Utente
17
1
salve a tutti..ho un pc lenovo con 12gb ram intel i 5 7400k e hdd 1 tb
volevo chiedervi se è possibile installare un ssd mettendo SOLO il sistema operativo cosi da rendere piu veloce il pc in generale, mantenendo l hdd per i file e programmi..( il pc è ancora in garanzia quindi non vrrei che fosse un operazione irreversibile )Vi ringrazio anticipatamente
 

tzunami27

Nuovo Utente
64
8
CPU
i7 6700
OS
Windows 10
Ma è un pc pre assemblato? Ho avuto esperienze in merito e, alle volte, questi presentano dei sigilli che non si possono rimuovere, che ti impediscono di aprire il case e sostituire l’hard disk!

Se è un portatile potresti sostituire l’hard disk con un ssd, e in caso di necessità rimontare l’hdd.. ma non puoi montare due hard disk sul portatile.. non ci stanno!
 
  • Mi piace
Reazioni: emanuele20mavic

tzunami27

Nuovo Utente
64
8
CPU
i7 6700
OS
Windows 10
Non so per cosa usi il pc (gaming o ufficio, etc) ma in generale:
1. andrei su amanzon, comprerei un hard disk da 500 gb (tipo questo Crucial MX500 CT500MX500SSD1(Z) SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici https://www.amazon.it/dp/B0784SLQM6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)
2. Salverei il numero di licenza del mio windows
3. Vai sul sito microsoft e crei una penna usb con windows (cerva su google download usb windows 10).
4. Monterei il nuovo hard disk all’interno del pc( cerca una guida su come farlo su YouTube)
5. Farei partire il pc col boot da usb e installerei windows sul ssd (puoi scegliere la periferica di boot direttamente dal bios)..
6. A questo punto, una volta installato windows sul ssd, vedrai due hard disk nell’esplora risorse.. e di quello vecchio puoi farne ciò che vuoi!
 
  • Mi piace
Reazioni: emanuele20mavic

emanuele20mavic

Nuovo Utente
17
1
Non so per cosa usi il pc (gaming o ufficio, etc) ma in generale:
1. andrei su amanzon, comprerei un hard disk da 500 gb (tipo questo Crucial MX500 CT500MX500SSD1(Z) SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici https://www.amazon.it/dp/B0784SLQM6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)
2. Salverei il numero di licenza del mio windows
3. Vai sul sito microsoft e crei una penna usb con windows (cerva su google download usb windows 10).
4. Monterei il nuovo hard disk all’interno del pc( cerca una guida su come farlo su YouTube)
5. Farei partire il pc col boot da usb e installerei windows sul ssd (puoi scegliere la periferica di boot direttamente dal bios)..
6. A questo punto, una volta installato windows sul ssd, vedrai due hard disk nell’esplora risorse.. e di quello vecchio puoi farne ciò che vuoi!
Ti ringrazio.... Molto gentile 2 cose
Non posso utilizzare l hdd che ho già e compare solo ssd??
Inoltre dove trovo il codice di win10
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma è un pc pre assemblato? Ho avuto esperienze in merito e, alle volte, questi presentano dei sigilli che non si possono rimuovere, che ti impediscono di aprire il case e sostituire l’hard disk!

Se è un portatile potresti sostituire l’hard disk con un ssd, e in caso di necessità rimontare l’hdd.. ma non puoi montare due hard disk sul portatile.. non ci stanno!
Anche se avesse un sigillo ormai la garanzia è scaduta
Hdd più SSD che c'è di male devi avere un altro cavo sata da collegare alla mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

emanuele20mavic

Nuovo Utente
17
1
Non so per cosa usi il pc (gaming o ufficio, etc) ma in generale:
1. andrei su amanzon, comprerei un hard disk da 500 gb (tipo questo Crucial MX500 CT500MX500SSD1(Z) SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici https://www.amazon.it/dp/B0784SLQM6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)
2. Salverei il numero di licenza del mio windows
3. Vai sul sito microsoft e crei una penna usb con windows (cerva su google download usb windows 10).
4. Monterei il nuovo hard disk all’interno del pc( cerca una guida su come farlo su YouTube)
5. Farei partire il pc col boot da usb e installerei windows sul ssd (puoi scegliere la periferica di boot direttamente dal bios)..
6. A questo punto, una volta installato windows sul ssd, vedrai due hard disk nell’esplora risorse.. e di quello vecchio puoi farne ciò che vuoi!
volevo chiederle dato che ho una licenza win10 originale (inclusa nel pc quando l ho acquistato ) facendo la clonazione dell hdd c e il rischio che perdo win10 ??
 

tzunami27

Nuovo Utente
64
8
CPU
i7 6700
OS
Windows 10
volevo chiederle dato che ho una licenza win10 originale (inclusa nel pc quando l ho acquistato ) facendo la clonazione dell hdd c e il rischio che perdo win10 ??

No, non la perdi! Comunque trovi la licenza sulle proprietà del tuo sistema.. io comunque quel codice lo salverei!!
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
volevo chiederle dato che ho una licenza win10 originale (inclusa nel pc quando l ho acquistato ) facendo la clonazione dell hdd c e il rischio che perdo win10 ??
No perché è registrato col seriale della scheda madre o ha il product key sul case
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: emanuele20mavic

BaldosArts

Utente Èlite
4,297
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
una nota: prima di montare l'SSD nuovo per l'installazione, stacca il vecchio HDD. Alla fine dell'installazione potrai di nuovo rimontarlo.
E' sempre meglio fare l'installazione con solo il disco di sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili