Creare partizione e installare Windows XP

Pubblicità

maux02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti!:)
Sono nuovo di queste parti e spero di trovarmi bene!

Posseggo un pc sul quale ho 2 partizioni dove in C: è installato Windows XP mentre in D: tengo video,immagini,musica ecc...
Ora vorrei creare una terza partizione indipendente dalle prime 2 sulla quale installare Windows XP e SOLAMENTE Cubase(uso il pc per suonare un pò:P) dato che ho notato che programmi come Messenger o Avast rallentano un pò...
Vorrei all'avvio del pc poter scegliere se avviare la partizione con windows e cubase o l'altra che uso per navigare,ascoltare musica,chattare ecc...

Potete aiutarmi?è un'operazione difficile(se non si fosse notato non sono un gran esperto :asd:)?

Prima di tutto devi ridimensionare la partizione nel quale hai installato XP, così da creare lo spazio per una nuova installazione;
per questa operazione, se non sei pratico delle live CD linux, esiste questo ottimo tool :
Paragon Partition Manager 8.5 | Software Windows | Download.HTML.it

Una volta ridimensionata la tua partizione, creane una nuova di almeno 15-20Gb in NTFS (magari compresso)
(quest'operazione la puoi fare anche in fase di installazione dal CD di XP).

Ora installa XP saltando le varie richieste di ripristino. Dove ti vengono mostrate le periferiche disponibili, seleziona la partizione da te creata (oppure creala ora se non lo hai fatto in precedenza), poi procedi con l'installazione e completala.

Una volta terminata sarà tutto pronto e all'avvio del PC troverai un menù testuale a due voci per scegliere l'OS da avviare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro