creare partizione dati e formattare con vista l'altra partizione

scaragiusep

Utente Attivo
173
1
CPU
Intel core 2 duo e6550 2,33 GHz
Scheda Madre
ASUS P5K-PLE
HDD
320gb western digital
RAM
4 GB Kingston
GPU
Sapphire hd4850 Vapor-X 512 mb gddr3 256 bit
Monitor
Acer AL1916W
PSU
550W
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, allora, ho bisogno del vostro aiuto. Attualmente sul mio pc ho come sistema operativo windows 7. Dopo aver formattato 4-5 volte a causa di continui problemi, ho deciso di abbandonare definitivamente windows 7, ma non perchè è un cattivo sistema operativo (tant'è che ce l'ho sul portatile e mi trovo benissimo), ma perchè purtroppo è incompatibile con la mia scheda madre asus. Quest'ultima, infatti, non mette a disposizione i driver per windows 7, cossichè sono perseguitato da crash di sistema, problemi nei giochi, blocchi di youtube ecc..Con windows vista, che avevo prima, seppur craccato, mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto alcun crash di sistema. Siccome sono uno studente ed ho una licenza valida, ho intenzione di formattare (spero per l'ultima volta) e di installare vista business 64 bit, che è perfettamente compatibile con il mio hardware, a differenza di windows 7 purtroppo. Siccome non vorrei perdere tutti i files che ho sul pc volevo creare una partizione del disco fisso (una 50ina di GB) nella quale spostare tutti i files e formattare l'altra partizione per metterci vista. E' una cosa che si può fare? Che software free mi consigliate? Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!