DOMANDA Creare il mio piccolo impianto per chitarra

z_Nike

Nuovo Utente
Buonasera,
Ho ritrovato recentemente un vecchio mixer, più precisamente un MX.6FX e avevo in mente di installare un piccolo impiantino per utilizzarlo con la mia chitarra elettrica, siccome avevo visto che aveva alcuni effetti come Riverbero, Vibrato e Chorus, che per me farebbero molto comodo ;)
Attualmente ho anche uno stereo composto da Radio, lettore cassette e amplificatore... e volevo chiedervi se era quindi possibile collegare tutto insieme e soprattutto come collegare il tutto, quindi collegare chitarra al mixer, e poi collegare il mixer all'amplificatore a cui sono collegate delle casse.
Oppure c'è un altra alternativa, io ho anche l'ampli per la chitarra, a cui si attacca direttamente la chitarra, potrei volendo anche attaccare il mixer a questo?
Vi chiedo gentilmente di dirmi passo passo quello che devo fare perchè sono veramente ignorante in questo campo ahhahah :(
Mi sembra di capire che se decida di attaccare allo stereo possa utilizzare dei cavetti rca, mentre se decido di collegarlo al piccolo ampli della chitarra dovrei procurarmi un altro jack.
PS: Poco fa ho fatto una prova, ho collegato la chitarra all'ingresso Line del canale per microfoni, lo so probabilmente ho sbagliato, poi con dei cavi rca e un adattatore da rca a jack 3.5mm ho collegato il mixer al mini ampli tramite un ingresso aux in posto sull'ampli. si sentiva l'unica cosa che se alzavo il volume iniziava a sentirsi male ed inoltre gli effetti non funzionavano. Scusate per il papiro, spero qualcuno mi aiuti!
Grazie ancora...
 

sp3ctrum

Utente Èlite
1,523
378
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Dipende da cosa vuoi fare, a mio avviso non hai una buona resa con uno stereo comune e senza pedali con effetti per la chitarra.

Potresti comprare una scheda audio e utilizzare i plugin sul pc per gli effetti.
 

z_Nike

Nuovo Utente
Ciao, grazie per la risposta...
Io fino ad ora campavo con il piccolo ampli, ho trovato questo mixer e ho detto: perchè non usarlo? Non pretendo nulla di speciale, è giusto per comodità qual'ora mi potesse servire qualche effetto, non lo userei sempre, apparte che lo userei dentro casa e non mi sente nessuno, quindi il risultato finale poco mi interessa ecco...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando