DOMANDA Creare cartella per applicazioni dannose?

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Volevo chiedervi, se scarico applicazioni potenzialmente dannose da internet, e voglio utilizzarle in sicurezza come faccio?
Gli antivirus non sempre garantiscono che il file non sia dannoso, al massimo dicono se ha virus.

Posso creare una cartella o cose simili dove poter mettere delle applicazioni che in alcun modo si connettono con il resto del sistema operativo?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Posso creare una cartella o cose simili dove poter mettere delle applicazioni che in alcun modo si connettono con il resto del sistema operativo?
Per farlo devi creare un ambiente virtuale come ti è stato suggerito in precedenza.
Ma se non sai con cosa hai a che fare, ti consiglio di lasciar perdere, potresti auto danneggiarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ho già creato altre volte macchine virtuali ma, occupano un sacco di spazio, sono lente, e infine non posso metterci tutto quello che voglio, perchè limitano ram e hd.
Potrei anche mettergli tutta la ram e molto hd ma così danneggio solo.

Io intendevo che ne so una cartella in quarantena.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho già creato altre volte macchine virtuali ma, occupano un sacco di spazio, sono lente, e infine non posso metterci tutto quello che voglio, perchè limitano ram e hd.
Potrei anche mettergli tutta la ram e molto hd ma così danneggio solo.

La lentezza dipende dalla quantità di ram ed dal numero di core virtuali, impostati nella macchina virtuale, e dalla caratteristiche tecniche della macchina fisica dove gira la VM.

Io intendevo che ne so una cartella in quarantena.

Già lo fanno ad es. gli antivirus :D:D
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Tempo fa scaricai un applicazione da un sito, e mi ha creato problemi, anche se effettivamente non risultava essere un virus, secondo me propria la sua composizione, i file all'interno che ne so.

In ogni caso se non si può, semplicemente eviterò di scaricarli.
Ringrazio tutti, potete chiudere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili