Creare backplate

Pubblicità

mattia5566

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
42
Ciao ragazzi ho intenzione di creare un backplate per la mia r9 280, lo vorrei fare in stile ek ovvero liscio pulito e essenziale. Pensavo semplicemente di prendere uno scarto di lamiera e tagliarla, forarla e pitturarla a misura, che ne pensate, fattibile? Il mio dubbio sta nel non creare un corto tra le connessioni della gpu, avevo pensato di metterci sotto del nastro isolante oppure tenerlo un po' alzato con degli spessori, consigli?

-Grazie

ciao

il metodo va bene, però metterei dei distanziali piccoli, ma giusto per far prendere aria al tutto

Stavo pensando anche io a qualcosa del genere, però avevo pensato di mettere un pad termico tra vga e backplate in modo che contribuisca anche il backplate al raffreddamento della scheda (dovrebbe essere isolante elettrico o sbaglio? :grat:)
E' una ca***ta o potrebbe funzionare a dovere?

Stavo pensando anche io a qualcosa del genere, però avevo pensato di mettere un pad termico tra vga e backplate in modo che contribuisca anche il backplate al raffreddamento della scheda (dovrebbe essere isolante elettrico o sbaglio? :grat:)
E' una ca***ta o potrebbe funzionare a dovere?

personalmente non lo farei per evitare di aver cortocircuiti o componenti danneggiati, alla fine sono raffreddati ad aria, non serve altro, però sarebbe una cosa da provare per vedere se ne vale la pena :sisi:

ciao dove posso trovare i pezzi per costruire un backplate come si vedono sui tutorial ameriani?? grazie mille

Dire tutorial americani è un po troppo generico, ma, di solito, utilizzano pezzi di plexiglass di 2, massimo 3 mm, sul quale applicano vernice e fanno tutti i lavori che ritengono opportuni e poi lo poggiano sulla scheda video, quindi nulla di troppo complicato, devi solo tagliare su misura la lastra di materiale e poi puoi fare quello che vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro