crash sistema gtx 295 aiuto!!!

Pubblicità

attila83

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
raga ho bisogno del vostro aiuto mi succede una cosa allucinante ,allora quando avvio crysis e vado a modificare i valori della grafica e metto la massima risoluzione cioè 1900x1080 (posseggo un monitor asus 24 pollici 16/9 full hd) e attivo l'aa a 4x il sistema mi craha cioè si riavvia il pc mentre se gioco con i valori preimpostati non succede nulla la stessa cosa vale anche per far cry 2 .
Invece quaqndo gioco a cull of duty 4 con la massima risoluzione e i filtri tutti a ttivi a manetta non succede niente mi fa giocare liberamente .
Poi un altra cosa impossibbile da capire se aGGIORNO I DRIVER della scheda gtx 295 (attualmente tengo i 182.50) e ci metto i 186.18 oppure i 182.85 i giochi non mi funzionano mi da errore .
aiutatemi a capire x favore sono davvero disperato.

approposito ho gia formattato il pc 4 volte è installato i driver nuovi e mi succede sempre la stessa cosa

che il problema risieda in un basso amperaggio delle linee da 12v dell'alimentatore??? in momenti di crisi la tua 295 richiede forse troppa potenza all'alimentatore e ciò si traduce in crash di sistema con conseguente riavvio............

l'alimentatore non penso assolutamente posseggo un be quiet dark pro 750w prima n posseddevo una 4870x2 e la reggeva alla grande sulle 5 linee 12 v gli ampere sono 28a 20a 20a 20a 20a come sistema operativo uso svista 64 bit e i driver che fungonbo sono i 182.50 o piu vecchi come me la spiegate questa situazione?
mica e perchè quando installo i driver poi ci vado a mettere expertool che sta sul cd ke mi è uscito nella confezione della scheda video e poi ci installo quelle directx dello stesso cd?

per quanto riguarda la temperatura con rivaturner metto le ventole della vga al 80% con un rumore allucinante e sto intorno agli 85 gradi non eccessivi penso per causare un crash del sistema

per quanto riguarda la temperatura con rivaturner metto le ventole della vga al 80% con un rumore allucinante e sto intorno agli 85 gradi non eccessivi penso per causare un crash del sistema

85°C sono tantini ma sono compresi nel range di temperature accettabili.

Anche io ho una gainward (275) e con expert tool non ho avuto problemi di questo tipo.
Per una pura curiosità prova ad installare rivatuner , tanto non hai nulla da perdere.

fatto xò sempre lo stesso problema non appena avvio crysis con la massima risoluzione si riavvia il sistema non riesco a capire quale sia il problema

prova a cambiare risoluzione o disattivare qualche voce riguardo al widescreen...nel gioco!ho letto che dava problemi con quelle risoluzioni mentre 1900x1200 tutto ok!;)

prova a cambiare sistema operativo....prima avevo windows vista e con i gioki se devo dirti la mia non mi sono mai trovato bene....

ps:xkè hai cambiato la 4870x2??? mai cambiare la strada vecchia con la nuova,sai quella che lasci non sai quella che trovi...:asd::asd::):):):)

Azz... Che strana situazione... Eppure sembrerebbe collegato all alimentazione, pure se con quella psu non dovresti avere problemi...
Hai provato a distribuirla su linee diverse?
Siccome hai 5 linee da 12v... Tentar non nuoce appunto... Le specifiche comunque parlano di 46 ampere per poterla alimentare... Comunque CoD è molto più leggero di Crysis e Far Cry 2, quindi magari pure se lo metti al max la vga non viene usata al 100%

prova a cambiare sistema operativo....prima avevo windows vista e con i gioki se devo dirti la mia non mi sono mai trovato bene....

ps:xkè hai cambiato la 4870x2??? mai cambiare la strada vecchia con la nuova,sai quella che lasci non sai quella che trovi...:asd::asd::):):):)

Mah windows vista anche se non è il miglior sistema operativo che ha sfornato microsoft è molti gradini sopra xp soprattutto per le funzionalità.
Tornando it.

Per naruto io gioco a crysis a 16:9 finora per fortuna non ho avuto questi problemi.

Gli unici problemi che ho riscontrato fino adesso con i giochi sono per colpa dei driver creative in combinazione con giochi della codemaster -.-

Attila i cavi di alimentazione della gpu sono collegati correttamente?
Si riavvia? Cioè appena fai conferma per la risoluzione il pc si riavvia senza dare errori?

Mah windows vista anche se non è il miglior sistema operativo che ha sfornato microsoft è molti gradini sopra xp soprattutto per le funzionalità.
Tornando it.

sarà di sicuro sopra xp ma x i gioki a parte le directx 10 è molto pesante e lo sconsiglio....ripeto x i gioCHI,, x il resto è sicuramente molto piu performante!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro