PROBLEMA Crash Scheda Video (DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (igdkmd64.sys) )

Pubblicità

navras88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un asus vivobook s550cb con scheda grafica dedicata geforce 740m e windows 8.1 PRO. Il mio problema è che quando gioco per circa un'oretta viene fuori la schermata blu con l'errore del titolo. Ho cercato un po in giro prima di venire a chiedere qui ma non ho trovato soluzione. Dicono che devo mettere il nuovo driver della intel ma la asus mi impedisce di installarlo perché non è stato autorizzato dal produttore (Asus). Che devo fare?

Grazie mille per l'attenzione

Ciao a tutti, ho un asus vivobook s550cb con scheda grafica dedicata geforce 740m e windows 8.1 PRO. Il mio problema è che quando gioco per circa un'oretta viene fuori la schermata blu con l'errore del titolo. Ho cercato un po in giro prima di venire a chiedere qui ma non ho trovato soluzione. Dicono che devo mettere il nuovo driver della intel ma la asus mi impedisce di installarlo perché non è stato autorizzato dal produttore (Asus). Che devo fare?

Grazie mille per l'attenzione

Non per scoraggiarti,ma l'unica volta che vidi quella scritta a sfondo blu sul computer di un amico,fù neccessario sostituire la scheda video perchè era successo qualcosa all'acceleratore grafico...però a lui appariva sullo schermo in un lasso di tempo inferiore (5/10 minuti).

ho provato un paio di giochi per vedere e l'errore mi viene fuori solo con uno con altri no. Praticamente arriva la schermata blu se gioco a fallout nv su steam mentre con giochi tipo world of tanks o bioshock 2 no

ho provato un paio di giochi per vedere e l'errore mi viene fuori solo con uno con altri no. Praticamente arriva la schermata blu se gioco a fallout nv su steam mentre con giochi tipo world of tanks o bioshock 2 no

Allora potrebbe essere giusto il discorso del driver:non riesci ad installalo perchè si blocca?
Hai provato a cercare direttamente sul sito di nVidia?

Per il SO a 64 bit prova questi:
NVIDIA DRIVERS Driver GeForce 332.21 WHQL

Per il 32 bit questi:
NVIDIA DRIVERS Driver GeForce 332.21 WHQL

Ho aggiornato il driver della nvidia ma non ha risolto, dopo circa 30 40 minuti schermata blu e riavvia. Stesso errore. Che balls. Ho notato che con questo aggiornamento consigliatomi da te oltre a far crashare prima senza neanche cominciare Fallout fa andare male anche gli altri che avevo. :cry:

Ultima modifica:
Ho aggiornato il driver della nvidia ma non ha risolto, dopo circa 30 40 minuti schermata blu e riavvia. Stesso errore. Che balls. Ho notato che con questo aggiornamento consigliatomi da te oltre a far crashare prima senza neanche cominciare Fallout fa andare male anche gli altri che avevo. :cry:

Riprova a fare l'installazione ma utilizza questo programma per pulire tutto il software nVidia:

Display Driver Uninstaller Download version 12.0

Disinstalli il driver grafico dal pannello di controllo di windows,poi in modalità provvisoria avvii DDU.
Dopodichè ripeti l'installazione.
Aggiungo che sarebbe meglio scaricare tutti gli Update di windows se ce ne sono.

Ho fatto tutto installato correttamente. Steam continua a crashare tipo non appena faccio 2 passi. Un gioco fessacchiotto tipo bioshock 2 scatta malissimoa qualità. E' come se non riuscisse a far partire la scheda dedicata e usasse sempre quella integrata. C'è un modo per vedere se sto usando una scheda o l'altra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro