PROBLEMA Crash random quando gioco

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Salve,

da quando ho installato l'aggiornamento 20H2 sul mio dispositivo a volte capita che certi giochi, specie quelli più pesanti, vadano in crash a random, del tipo che si sente un breve *TRRR*, lo schermo si freeza e ritorna al desktop (ma l'applicazione continua a girare in sottofondo). Poco dopo le ventole del portatile girano a palla e se provo ad aprire il gioco non succede nulla. Sono costretto a riavviare la macchina.
Prima questo giochetto non lo faceva mai. Qualcuno può dirmi che cosa diamine gli succede a 'sto PC? È stato l'aggiornamento di Windows a sfanculare tutto?
Disinstallare e reinstallare i driver grafici con DDU non risolve il problema, sfc/ scannow non rileva nulla.
Allego DxDiag.

Grazie per qualunque aiuo.
 

Allegati

  • DxDiag.txt
    121 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Ma non esiste tipo un programma che faccio girare in sottofondo mentre gioco e quando succede il crash posso leggere il log del programma per capire che cosa è che ha fatto bloccare la macchina, tipo un driver o qualcos'altro?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
È stato l'aggiornamento di Windows a sfanculare tutto?
è probabile, disinstallalo.
Aggiorna anche i driver della scheda video all'ultima versione disponibile ed il firmware del portatile se ne è uscito uno più recente
 

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
è probabile, disinstallalo.
Aggiorna anche i driver della scheda video all'ultima versione disponibile ed il firmware del portatile se ne è uscito uno più recente
Grazie per la risposta. Oramai penso che aspetterò il rilascio di Windows 10 21H1 per fare una formattazione completa, che è da un po' che non la faccio.

Che tu sappia, esiste un programma che faccia questa cosa?
Ma non esiste tipo un programma che faccio girare in sottofondo mentre gioco e quando succede il crash posso leggere il log del programma per capire che cosa è che ha fatto bloccare la macchina, tipo un driver o qualcos'altro?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Che tu sappia, esiste un programma che faccia questa cosa?
il visulizzatore eventi di Windows già lo fa, altrimenti è possibile che nel gioco stesso ci sia il log dei crash da qualche parte
 
  • Mi piace
Reazioni: Edward Norton

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili