PROBLEMA Crash random con windows 10 - Report con errori sempre differenti - Problema HW o SW di Win 10?

Tony83

Utente Attivo
49
2
Da qualche mese, ormai, dopo aver effettuato l'aggiornamento a windows 10 da win7 il mio pc è afflitto da continui e variegati crash: in pratica, in maniera del tutto random, durante il normale utilizzo di applicazioni, che so, edge con pagina di youtube, oppure windows mediaplayer, o altro, improvvisamente il pc si blocca, contestualmente per qualche frazione di secondo, sul monitor l'immagine diventa tutta strana, a righe multicolor con predominanza del verde :D, dopodiché, visualizzo una schermata blu di errore in cui si dice che il computer è stato arrestato per il seguente errore: ora l'errore riportato non sempre lo stesso, a volte, è stato "IRQL NOT LESS OR EQUAL", altre volte, invece, è stato "SYSTEM THREAD EXCEPTION", molto spesso anche "memory management".
Questi messaggi di errori, molto spesso, compaiano anche durante il caricamento di windows.

Da cosa può dipendere?

Grazie a tutti!

Componenti Pc:
-Scheda madre P5E-VM HDMI
- intel core duo 2.40ghz e4600
- 2x 1Gb Corsair ddr2 + 1gb Kingston 800mhz
- scheda video ati radeon Hd4500
 
Ultima modifica:

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Tutti quegli errori sono dovuti al fatto che l' hardware fa fatica a supportare windows 10, poi quando apri altre applicazioni va in crash, se è passato meno di un mese dal aggiornamento ti consiglio di fare un downgrade e torna a windows 7.
 

Tony83

Utente Attivo
49
2
Ti ringrazio della risposta.
In realtà, nel tentativo di risolvere il problema, seguendo altre indicazioni prese dal web, ho disinstallato Avast antivirus ed ho corretto un errore che figurava molto frequente nel registro eventi, ovvero il 131 device setup manager. Questo errore l'ho corretto modificando la stringa opportuna in regedit. Da quando ho fatto questa modifica, il problema è meno marcato ma comunque qualcosa che non va, c'è ancora. Mi spiego:

- ora, premo il tasto di accensione, il pc si avvia, per qualche secondo sembra lavorare, poi emette il beep del bios, dopo poco si spegne totalmente da solo :(
devo ripremere di nuovo il tasto di accensione, e il pc parte ed avvia correttamente win 10 senza creare né crash né altro.
Che sia l'alimentatore da sostituire o addirittura la scheda madre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!