PROBLEMA Crash programmi e browser.

Pubblicità

Hevium

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Ho da poco assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:

CPU: AMD fx6350
SCHEDA VIDEO: AMD R9 270X,2GB DDR5
MOTHERBOARD: Asus M5A97 LE R2.0
HD: Western digital caviar blue 1tb
RAM: Corsair 8gb 1600mhz

Elenco le caratteristiche perché effettivamente non so se il mio problema è legato da parte hardware (anche se non credo) o software (in caso abbia sbagliato sezione, scusatemi.)
Ad ogni modo, dopo aver installato sistema operativo (win 7 x64) con relativi driver, fin da subito non funzionava windows aero, che poi ho fatto ripartire. Comunque, quando navigo con browser (che sia chrome o firefox) di tanto in tanto crashano le schede che apro, e alcune volte direttamente il browser. Ciò succede anche con alcuni programmi diversi fra loro (AVG antivirus, origin, steam, adobe ecc.) che puntualmente poi faccio ripartire.
Non essendo ferratissimo in materia, cosa mi conviene fare? formatto o faccio altro?

- crashano con un BSOD o con il classico "l'applicazione ha smesso di funzionare..." ?
- Che edizione di win7 hai ?
- Esegui un memtest tramite memtest86+ e fagli fare vari cicli (ci vorrà almeno un'ora) e vedi se saltano fuori errori. Fallo possibilmente con le impostazioni di default del bios e con le ram impostate al valore standard.
- Esegui uno scandisk approfondito e vedi se saltano fuori degli errori. Se WD ha un proprio tool per questo genere di operazioni, usalo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro