PROBLEMA CRASH PROCESSORE IN GAME

INVENTORE

Nuovo Utente
7
0
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Corsair h110i da 280mm
Scheda Madre
Asus maxium nero iiv
HDD
Ssd 240 gb
RAM
16gb Kingston 2400mhz ddr3
GPU
Asus Strix gtx 1070 oc
Audio
No
Monitor
Lg 34 pollici 2k 75hz
PSU
1000 wat lepr
Case
Cooler master maker pro 5
Periferiche
Oculus rift
OS
Win 10 home 64 bit
Buonasera a tutti oggi ho cambiato la mia build del pc e sono passato ad un i7 8700k con una asus maxium hero rog x. Nel bios erano giò presenti i profili per overcloccare tutto in automatico il mio i7 8700k a 5ghz e bene vi scrivo perchè dopo aver caricato quel profilo il pc in per se non mi da problemi, controllando con task manager il processore risultava a 5ghz stabili ma il problema è che appena avvio un gioco ho provato far cry 5 e assain creed origin il processore crasha schermata blue problema riscontrato. Ho provato a riportare le frequenze normali e il gioco dopo era stabile e si avvia senza nessun problema anche se il processore non andava oltre a 4,3 ghz non so il motivo dato che di normale con il turbo bost dovrebbe arrivare a 4,7Ghz. Comunque il problema è nell'istante in cui avvio il gioco. ho provato a farci altro e non ho riscontrato problemi anche con la frequenza max. le temperature erano molto tranquille parliamo di 35/40 gradi quindi non so cosa fare vi prego aiutatemi.
 

Abraxas

Nuovo Utente
118
72
Molto semplice; quando si fa OC non si usano mai quei profili, ma si fa tutto a mano, perché non sai di quanta tensione necessita il tuo processore, di come hai impostato le Ram etc...

Ti consiglio di cercare qui sul forum delle basi da cui partire, e da lì fare tutti i test del caso, per capire fino a dove arriva...

E non è detto che riesca ad essere comunque stabile a 5GHz...
 

berga82

Utente Attivo
271
83
CPU
Intel i5 12600k
Dissipatore
Alphacool Eisbaer Aurora LT360 CPU AIO Digital RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z690 Aorus Elite DDR4
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500gb + SSD Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte 6800XT Gaming Oc
Monitor
ASUS 32 Mini LED ROG Swift PG32UQX
PSU
Corsair RM850x (2021)
Case
Cooler Master H500P Mesh
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Red+Corsair m65 pro rgb
OS
Windows 11 pro 64bit
Molto semplice; quando si fa OC non si usano mai quei profili, ma si fa tutto a mano, perché non sai di quanta tensione necessita il tuo processore, di come hai impostato le Ram etc...

Ti consiglio di cercare qui sul forum delle basi da cui partire, e da lì fare tutti i test del caso, per capire fino a dove arriva...

E non è detto che riesca ad essere comunque stabile a 5GHz...
E con 5 ghz in game non ti cambia proprio niente.
Ho la tua stessa cpu e a parte limare il voltaggio la tengo stock per ora perché sinceramente non vedo alcuna differenza in gioco con monitor 2k 144hz

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili