PROBLEMA Crash Pc

Pubblicità

lk03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Anzitutto scusate il disturbo, ma non ho grandi competenze informatiche, spero possiate aiutarmi voi. Detto questo, dopo pochi minuti di gioco in videogames come "Bioshock Infinite" e "Final Fantasy XIV" ,(sono i più recenti giochi che ho provato che mi hanno dato questo problema.. in molti giochi indie non l'ho riscontrato e neanche per esempio in "Brutal Legend")comincia a calare il framerate fino a paralizzarsi. A questo punto si spegne il monitor e comincia a fare un rumore strano . Dopodichè si riavvia il pc e mi arriva questo messaggio:

Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA8007DEC4E0
BCP2: FFFFF88008BACF50
BCP3: FFFFFFFFC000009A
BCP4: 0000000000000004
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\121213-22308-01.dmp
C:\Users\utente\AppData\Local\Temp\WER-69857-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Io non ci capisco nulla, ho pensato fosse un problema di scheda video e ho provato a aggiornare i driver (ho provato sia driver precedenti che il nuovo driver in beta), ma il problema persiste. Il pc ce l'ho quasi da 3 anni (o 2, sono totalmente sfasato scusate XD però l'hardware che c'è dentro per il tempo era buono) e mi ha già dato problemi simili, tanto che dopo un po' ha smesso di accendersi e il tecnico che mi ha "risolto" la cosa ha detto esplicitamente che era un problema di scheda video. Ho una Nvidia Gtx 560. Potete aiutarmi a chiarirmi le idee sul da farsi?

Anzitutto scusate il disturbo, ma non ho grandi competenze informatiche, spero possiate aiutarmi voi. Detto questo, dopo pochi minuti di gioco in videogames come "Bioshock Infinite" e "Final Fantasy XIV" ,(sono i più recenti giochi che ho provato che mi hanno dato questo problema.. in molti giochi indie non l'ho riscontrato e neanche per esempio in "Brutal Legend")comincia a calare il framerate fino a paralizzarsi. A questo punto si spegne il monitor e comincia a fare un rumore strano . Dopodichè si riavvia il pc e mi arriva questo messaggio:

Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA8007DEC4E0
BCP2: FFFFF88008BACF50
BCP3: FFFFFFFFC000009A
BCP4: 0000000000000004
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\121213-22308-01.dmp
C:\Users\utente\AppData\Local\Temp\WER-69857-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Io non ci capisco nulla, ho pensato fosse un problema di scheda video e ho provato a aggiornare i driver (ho provato sia driver precedenti che il nuovo driver in beta), ma il problema persiste. Il pc ce l'ho quasi da 3 anni (o 2, sono totalmente sfasato scusate XD però l'hardware che c'è dentro per il tempo era buono) e mi ha già dato problemi simili, tanto che dopo un po' ha smesso di accendersi e il tecnico che mi ha "risolto" la cosa ha detto esplicitamente che era un problema di scheda video. Ho una Nvidia Gtx 560. Potete aiutarmi a chiarirmi le idee sul da farsi?

controlla le temperature con gpu-z per la scheda video hwmonitoring per la cpu
hai mai pulito la scheda video dalla polvere?

Grazie della risposta. L'ho pulito circa 2 mesi fa! La temperatura della cpu credo sia normale, sta sui 50 gradi anche coi giochi accesi, ho intel core i7 2600k 3.40 ghz. La temperatura della scheda video invece se normalmente è sui 40 ° quando gioco ad esempio a FF mi sale di continuo fino a 100 e a questo punto rallenta e crasha. Devo solo guardare di pulire?

Avevo il tuo stesso problema, ho risolto mettendo i driver del produttore della VGA, a me però è successo con una AMD...

Anch'io ho avuto il tuo stesso problema ma con una Nvidia GTS 450 :suicidio:ora sto di integrata della CPU i5 4670K e ho sempre il timore di acquistare una nuova viga...maledetti driver :muro:

Infatti io ora non so come fare! I driver del produttore VGA di preciso cosa sono? (scusate l'ignoranza). In caso non funzionasse nulla consigliate di cambiare scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro