PROBLEMA Crash PC in game

ManuxHD

Nuovo Utente
43
0
Ciao Ragazzi, ho un problema spero che qualcuno possa aiutarmi.
Mentre gioco tutto ad un tratto il PC si riavvia automaticamente senza nessuna schermata di avviso.
Questo succede però nei giochi piu pesanti come per esempio Far Cry Primal o Watch Dogs tutto ad ultra in 1080p e soprattutto a Fifa 17 con dettagli al massimo in 4k (se mettessi tutti i dettagli al minimo in 4k riuscirei tranquillamente a giocare cosi come se mettessi tutti i dettagli al massimo in 1080p).
Le temperature sono piu che buone considerando che la CPU non va oltre i 45 gradi e la scheda video fatica a toccare i 70.
L'unica cosa che mi viene in mente è un problema di VRAM della scheda video che pero riesco a controllare grazie al secondo monitor e non supera un'utilizzo dell'80%.
La mia configurazione (realizzata 2 anni e mezzo fa) è:
CPU: I5 4690
GPU: GTX 970 gigabyte G1
MOBO: AsRock H91 Pro4
RAM: 16GB Corsair
Alimentatore: CX750M della Corsair
Spero mi possiate aiutare attendo risposta, grazie in anticipo :)
 

ManuxHD

Nuovo Utente
43
0
Ciao alimentatore punto debole, indiziato primario è lui secondo me

Grazie per la risposta ;)
Come mai pensi sia colpa dell'alimentatore? E' comunque un alimentatore di un'ottima marca pagato quasi 100 euro... Un 750w penso che riesca a tenere tutte le componenti al massimo del lavoro :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Perché quel PSU è basato su piattaforma vecchia che ha problemi a erogare watt necessari sotto stress, solo i cx450m cx550m cx650m son validi con la etichetta grigia, il tuo purtroppo no

Non basarti su prezzo per valutare un psu, per tua build basta anche un 550w onestamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili