Crash PC dopo installazione SSD M.2

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
a febbraio ho installato un Sabrent Rocket M.2 NVMe da 512 GB per il mio Acer Aspire 5.
Qualche giorno dopo l'installazione di Windows 10 su questo SSD, hanno iniziato ad apparirmi delle schermate di errore "Watchdog Violation Error".
Ho effettuato la pulizia del disco e il ripristino come tentativo, e sembrava andasse tutto a posto.
Dopo un po' di tempo (1-2 mesi), il PC ha iniziato a spegnersi dal nulla quando era alimentato a batteria, segnalandomi un arresto imprevisto nel log degli eventi, quindi ho iniziato a pensare che il problema riguardasse la batteria.
Dopo averlo smontato e rimontato, controllando che tutti i connettori non fossero danneggiati, il problema dello spegnimento sembra essere sparito.
Ora però ne è apparso un altro, che è il crash casuale del sistema, senza un valido motivo, a prescindere dall'alimentazione a batteria o dalla corrente.
Lo schermo diventa semplicemente nero e tutto il PC si blocca, costringendomi a uno spegnimento forzato.
Siccome vorrei evitare di perdere troppo tempo spostando i dati tra i vari SSD (ne sto usando un altro come archiviazione) e reinstallando il sistema operativo, c'è un modo certo per capire quali sono le cause di questi crash continui?
Inizialmente credevo fosse la scheda video integrata, ma ho installato gli ultimi driver e dal supporto Intel non hanno saputo dirmi nulla a riguardo.
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili