Crash PC con Alcuni Giochi

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
Salve a tutti ragazzi, oggi son qui per esporvi il mio problema e spero che voi possiate aiutarmi(Spero di aver scelto la sezione giusta per mettere questa discussione)

Prima di iniziare ad esporre il mio problema vi scrivo le caratteristiche del mio PC
Ho assemblato il mio computer da me, comprando i pezzi a Maggio del 2011.
Ecco le caratteristiche:

Motherboard: Asus Sabertooth x58
Scheda video: Ati HD 5850 Radeon
CPU: Intel i7 950
Alimentatore: Kraun 700w ATX Modulare
RAM: 6GB Kingston

Ho un problema da quando ho preso il PC che non sono mai riuscito a capire e ho fatto sempre diversi test e alla fine forse sono arrivato ad un conclusione ora vi espongo il mio problema.

Il mio problema è che: Quando gioco ad alcuni giochi il mio PC si spegne cioè va in crash ma non del tutto, perchè in poche parole il mio schermo si spegne però per altri 3 secondi si sente ancora l'audio però dopo un pò si sente l'audio come che si è bloccato e viene sempre ripetuto e per poter riavviare il PC devo per forza premere il tasto di Reset. Però questo non succede con tutti i giochi, per esempio con Battlefield3 non succede neanche Fifa12 ma essenzialmente visto che sono un giocatore di Call of Duty mi succede con tutti i giochi della saga call of duty. Ho provato a testare le temperature della scheda video mentre gioco e non vanno oltre il 50°, infatti massimo a 50° e quando sono sul desktop non arrivano neanche a 30°.
Ho provato a testare quelle della CPU mentre gioco sempre a call of duty e non arrivano oltre il 50° , ho provato anche a metterlo sotto stress al massimo la CPU e massimo arriva a 68°.
Alla fine ho provato a fare questi test e non ho avuto esito alla fine penso sia colpa dell'alimentatore che non riesce a reggere la scheda video e CPU mentre gioco, però non capisco perchè solo con alcuni giochi e altri no. Ho già provato a fare la pulizia del Driver, con DriverSweeper.
Il mio alimentatore ha questi Ampere: +5v=/25a - +3,3=/22a - +12v1=/16a - +12v2=/16a - -12v=/0,3a - +5V SB=/2,5a
Questi problemi in gioco possono variare a volte che possono giocare anche 20 Minuti ma a volte anche soltanto 2 minuti.

Ok, ragazzi dopo avervi raccontato cosa succede a me, spero voi possiate aiutarmi e se servono altre informazioni, su caratteristice o cosa succede chiedetemele pure, basta che mi aiuate non ce la faccio più xD :sisi: , Grazie ragazzi e Arrivederci aspetto vostre risposte.
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Io darei la colpa all'ali, anche se è strano che ti succeda su un gioco come COD (Ottimizzato malissimo su PC, negli ultimi tempi, dovrei dire), piuttosto leggerino per una configurazione come la tua... Hai qualcuno che ti potrebbe prestare un alimentatore di una marca poco poco migliore? La Kraun è piuttosto scarsuccia...
 

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, Comunque no, non ho nessuno che mi possa prestare un alimentatore in questo momento per testarlo comunque non riesco a capire se sia colpa dell'ali che con alcuni giochi crashi e con altri no, cioè questo è possibile? Eh se si, molti che conosco mi hanno detto che 16a sulla 12V Son pochi per un i7 e per una 5850. :)
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Allora, te lo dico già da ora, non sono un grande esperto (E sono anche piuttosto "piccolo" per queste cose, ma diciamo che mi piacciono davvero tanto, dato che è praticamente un intero mondo da scoprire piano piano), quindi, di Volt e Amper, non ci capisco proprio niente... Comunque, penso che 700 w vadano bene per un i7 e una 5850, è la marca il problema... Ho sentito persone che si sono bruciate qualche componente per colpa di un alimentatore scadente... Hai tutti i driver aggiornati? Pure COD, lo hai aggiornato? E quando parli della serie, parli da COD 2 fino a MW3, oppure dal primissimo? (Ricordiamoci che la Ladrivision, ha fatto usare da COD 2 a COD MW3 lo stesso motore grafico con qualche miglioria).
 

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
I watt centrano però anche Gli Amper e i voltaggi che permettono di alimentare di elettricità tutti i componenti anche io non me ne intendo molto da qualche cosa la so, comunque ho aggiornato tutto, ho provato anche a formattare ma nulla, questo problema lo da con Cod4, CodMw2 , CodMW3 e su COD2 ancora non ho provato anche avendolo installato :) (Aggiornato Driver, Giochi).
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Le RAM le escluderei, idem per la CPU, la VGA poteva essere il problema, però, dato che hai già aggiornato i driver... Io darei la colpa all'alimentatore, per adesso... E' l'unica cosa che mi ha dato dei sospetti, sopratutto ora che hai detto che hai formattato per cercare di risolvere...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, Comunque no, non ho nessuno che mi possa prestare un alimentatore in questo momento per testarlo comunque non riesco a capire se sia colpa dell'ali che con alcuni giochi crashi e con altri no, cioè questo è possibile? Eh se si, molti che conosco mi hanno detto che 16a sulla 12V Son pochi per un i7 e per una 5850. :)
16 Ampere sui 12 Volt sono pochi,mandi in overload l'alimentatore e lui si spegne come autoprotezione,se non ti si accende subito è perchè hai anche la protezione termica in atto.
se puoi cambialo con un altro modello,leggiti questa guida:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/211138-guida-l-alimentatore-che-fa-per-te.html
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
Grazie però vorrei essere sicuro che sia l'ali, quindi per voi è quasi sicuramente l'alimentatore? Comunque si spegne e lo riaccendo subito dopo tipo qualche secondo :)
 

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
Ecco se qualcuno può aiutarmi questo screen, Dopo che succede questo crash e io riaccendo il Pc mi segna questo tipo di bluescreen:
Immagine1.png Immagine.png

Se serve altro per farvi capire il problema posso inserirvi qualcosa che ricevo grazie a bluescreenwiever :), Grazie e scusate per l'up
 

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
UP PLEASE HELP ME
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili