PROBLEMA Crash occasionale della scheda video (credo) [RX 470 8gb msi]

sammer08

Nuovo Utente
62
2
Buona sera è da un pò di tempo che sto avendo uno strano problema con la mia scheda video una Rx 470 8gb msi, in poche parole mentre gioco a League of Legends è come se la connessione dallo schermo alla scheda video si staccasse, nel senso che il monitor nero e mi dà il segnale di ricerca di segnale ma poi mi dice "Nessun segnale".
Non saprei spiegare la causa, il pc rimane acceso e riesco anche a sentire le persone su skype con cui parlo quando metto le cuffie anche se non ricordo se lo riuscissero a sentire me.
Non riesco a spegnere il pc e devo forzare lo spegnimento con il tasto di accensione tenendolo premuto
Il mio alimentatore è un Cooler Master G650M (modular cable design)
La scheda madre è MSI Z170A Gaming M5
Processore Intel i5-6500 (3.2 Ghz)
Ho 1 scheda RAM da 8gb ddr4
La SCHEDA VIDEO Msi Radeon RX 470 8gb

Poi ho una ssd e un hdd, un masterizzatore esterno collegato con cavo usb.
Non sò se serve altro
Il driver della scheda video e i driver in generale sto usando msi live update e in questo momento i driver sono aggiornati alla versione: 17.3.3
 

sammer08

Nuovo Utente
62
2
Dimenticavo di dire che tranne che per league of legends non ricordo che mi dia questo problema, mi capitava con altri giochi in modo simile, nel senso che se giocavo a TF2, Naruto storm 4, Bioshock Infinite qualche volta quando provavo a uscire dal gioco lo schermo era nero ma il segnale c'era infatti mi bastava staccare e riattaccare il cavo HDMI dalla tv e vedevo tutto normalmente , ma con league of legends non funziona, questa cosa succede a caso , lo schermo diventa nero, e anche staccando e riattaccando il cavo HDMI non riceve il segnale.
 

sammer08

Nuovo Utente
62
2
Spero che non sia un problema di alimentatore, ma se così fosse , quando gioco a giochi più pesanti come gta V o raimbow six mi avrebbe dovuto dare lo stesso problema e invece non accade
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova con l integrata
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
e la cosa si risolve? nel senso collegandolo alla scheda madre la scheda video che ho non viene sfruttata bene?
è per "restringere il campo" , togli la RX e usa l'integrata per un po'.

Poi facci sapere se riscontri di nuovo il problema o no e vedremo come proseguire .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili