PROBLEMA Crash in game. DirectX

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Ciao ragazzi,

uso il PC per giocare a Fifa e poco altro. Oramai da mesi gioco senza problemi e poi pochi giorni fa ho iniziato ad avere vari crash, in media uno ogni mezz'ora/un'ora circa. La schermata freeza per qualche secondo poi il gioco si chiude ritornando al desktop ed esce l'errore in allegato.

Ho provato a seguire tanti consigli iniziando dal disinstallare i driver video, ripulendo tutte le cartelle nascoste e i file di registro per poi eseguire una nuova installazione pulita. Niente da fare. La directx 12 è correttamente installata. Ho anche provato a variare i parametri di settaggio grafici del gioco ma niente da fare lo stesso. Ho pensato anche a qualche aggiornamento di Windows ma in quei giorni non ce n'erano stati.

Ho una Asus GeForce RTX 2070.

Non so più cosa fare!

Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie mille.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    28.4 KB · Visualizzazioni: 30

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Hai avuto aggiornamenti del gioco?
Comunque questo FIFA21 sta dando problemi a molti utenti.
Se hai GeForce Experience disinstallalo.
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Hai avuto aggiornamenti del gioco?
Comunque questo FIFA21 sta dando problemi a molti utenti.
Se hai GeForce Experience disinstallalo.
La cosa strana è che per mesi non ho avuto problemi, e poi all'improvviso questo problema. Aggiornamenti del gioco si, ma dopo aver avuto il primo problema e nonostante l'upgrade ha continuato a dare lo stesso problema. I driver della gpu sono del 26 gennaio e non ce ne sono di nuovi, quindi se fosse stato GeForce Exp in teoria avrei dovuto avere problemi già da prima, ma nel dubbio, lo disinstallo lo stesso, tanto non ci facevo niente.

Provo e vediamo
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Ah, aggiungo una cosa alla quale ho pensato ora: avevo un joypad imitazione della microsoft xbox, ho acquistato il nuovo joypad originale Microsoft xbox one bianco usandolo però cablato anziché wireless. Gli errori sono iniziati subito dopo. Non credo centrino nulla, visto che si parla di directx renderer ecc, ma il caso ha voluto che i problemi iniziassero subito dopo.

Qualche idea?
 

homer2999

Nuovo Utente
1
0
Ho lo stesso problema, continui crash, ho rimosso la scheda video con annessi driver e reinstallata da capo, ma continua a farlo, ho provato anche a seguire qualche guida sul file di gioco fifasetup.ini di modificare il campo directx da "0" a "1" e renderlo di solo lettura, ma niente dopo poco lo fa di nuovo
 

Randy_Stalker

Nuovo Utente
31
10
Ah, aggiungo una cosa alla quale ho pensato ora: avevo un joypad imitazione della microsoft xbox, ho acquistato il nuovo joypad originale Microsoft xbox one bianco usandolo però cablato anziché wireless. Gli errori sono iniziati subito dopo. Non credo centrino nulla, visto che si parla di directx renderer ecc, ma il caso ha voluto che i problemi iniziassero subito dopo.

Qualche idea?

Effettivamente non ci dovrebbe combinare nulla...

Però fare una prova banale non costa nulla: Hai provato a rigiocare col vecchio pad per vedere se il problema persisteva?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili