PROBLEMA Crash improvvisi router

Shane32

Nuovo Utente
130
10
Salve, da quasi un mese subisco crash improvvisi, ovvero mentre sto giocando il segnale a internet sparisce, ho provato a contattare il mio operatore che mi aveva detto che era un problema al router e che bisognava sostituirlo, però una volta sostituito il router il problema continuava a presentarsi. Ho provato a cambiare anche posizione del router ma niente, attualmente ho un modem esterno 5Ghz (ripetitore) e quello interno da 2.4ghz. Facendo delle ricerche su google ho ipotizzato che ci fosse qualche interferenza con i modem vicini, visto che io abito in un palazzo e affianco a me c'è un'altro palazzo. Voi cosa ne pensate? Cosa posso fare per risolvere?
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Salve, da quasi un mese subisco crash improvvisi, ovvero mentre sto giocando il segnale a internet sparisce, ho provato a contattare il mio operatore che mi aveva detto che era un problema al router e che bisognava sostituirlo, però una volta sostituito il router il problema continuava a presentarsi. Ho provato a cambiare anche posizione del router ma niente, attualmente ho un modem esterno 5Ghz (ripetitore) e quello interno da 2.4ghz. Facendo delle ricerche su google ho ipotizzato che ci fosse qualche interferenza con i modem vicini, visto che io abito in un palazzo e affianco a me c'è un'altro palazzo. Voi cosa ne pensate? Cosa posso fare per risolvere?
Ciao molto probabilmente non è un problema del router, ma del pc.
Potresti elencarci i suoi componenti?

Se vai in gestione dispositivi c'è qualche dispositivo con un simbolo giallo e un punto esclamativo al centro?
 

Shane32

Nuovo Utente
130
10
Ciao molto probabilmente non è un problema del router, ma del pc.
Potresti elencarci i suoi componenti?

Se vai in gestione dispositivi c'è qualche dispositivo con un simbolo giallo e un punto esclamativo al centro?
Ne dubito vivamente che sia del pc, visto che sono collegato con l'ethernet. Comunque non c'è nessuno dispositivo con il simbolo giallo. Segna anche sul modem interno che l'intensità del segnale non ci sia più.
Post unito automaticamente:

Andando sul sito del router (192.168.1.1) ho scoperto la modalità di lavoro è impostata di base a 802.11g/n, mentre quello che consigliano su internet è quello 802.11b/g/n quindi ho selezionato questa opzione, forse era questo i motivi dei crash?
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma se sei collegato con cavo, lo standard di trasmissione a 802.11g/n non ti serve a nulla.
Non é li il problema, prima di tutto devi escludere problemi alla linea, vai sul log del router e vedi se ti segnala disconnessioni.
 

Shane32

Nuovo Utente
130
10
Che modem possiedi?
Linkem non so di preciso il modello
Post unito automaticamente:

Ma se sei collegato con cavo, lo standard di trasmissione a 802.11g/n non ti serve a nulla.
Non é li il problema, prima di tutto devi escludere problemi alla linea, vai sul log del router e vedi se ti segnala disconnessioni.
Nop, non segna nessuna disconnessione, stessa cosa mi hanno detto quando ho contattato l'assistenza, che da loro non si presentava nessuna disconnessione.
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Linkem essendo Wireless non è molto adatta per il gaming
 

haroldooo

Nuovo Utente
1
0
Salve, da quasi un mese subisco crash improvvisi, ovvero mentre sto giocando il segnale a internet sparisce, ho provato a contattare il mio operatore che mi aveva detto che era un problema al router e che bisognava sostituirlo, però una volta sostituito il router il problema continuava a presentarsi. Ho provato a cambiare anche posizione del router ma niente, attualmente ho un modem esterno 5Ghz (ripetitore) e quello interno da 2.4ghz. Facendo delle ricerche su google ho ipotizzato che ci fosse qualche interferenza con i modem vicini, visto che io abito in un palazzo e affianco a me c'è un'altro palazzo. Voi cosa ne pensate? Cosa posso fare per risolvere?
anche io ho il tuo stesso problema, hai risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili