Crash improvvisi dovuti alla scheda video?

enzodeci89

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD Athlon II Quad Core 2.9 GHz 2.0 Mb cache
Scheda Madre
MSI 785GM-E51
HDD
250 gb
RAM
4GB ( 2X2) DDR3 1333 MHz
GPU
Nvidia Ge Force 9500 GT 1gb DDR2
Audio
Realtek
Monitor
Acer AL1716
OS
Windows 7 Ultimate 32 bit
Salve. Avrei un problema inspiegabile da risolvere e spero che mi possiate aiutare. Ogni tanto il mio computer ha dei crash improvvisi e non riesco a capire il motivo. Ho da poco acquistato dei nuovi componenti e li elenco di seguito:
-Processore AMD Athlon II Quad Core 2.9 GHz;
-4 gb ram (2x2) DDR3 1333 mhz;
-Scheda madre MSI 785GM-E51

Ho cambiato sistema operativo passando da Windows XP a Seven Ultimate 32 bit. Per quanto riguarda la schea video è rimasta la stessa xke l'ho acquistata di recente (Nvidia Ge Force 9500GT 1gb DDR2), ed è proprio per questo che vi scrivo.
Mi piacciono molto i videogames, sono un appassionato, tant'è vero che li acquisto SOLO originali! Il problema è che ora non faccio in tempo a godermeli che arriva una bella schermata blu. Non mi da alcun dettaglio sull'errore, tranne il solito STOP (000...bla bla bla). Inizialmente pensando che fosse un problema di RAM ho provato a scambiare i due banchi, niente. Ho aggiornato i driver video, niente. Ho anche reinstallato il vecchio driver che avevo prima di cambiare hardware, niente. Quindi ho dedotto che essendo la scheda video più vecchia della scheda madre non c'è compatibilità tra le 2. E anche dal fatto che questi crash si verificano sempre con i videogames e in maniera del tutto inaspettata (ci sono giorni posso stare ore e va tutto bene e altri invece no). La temperatura del pc e della GPU è molto stabile, quindi escludo anche questo...che dire! spero possiate darmi la soluzione che sto cercando. Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili