DOMANDA Crash giochi

Trotto89

Nuovo Utente
20
1
Ciao ragazzi,
spero possiate fornirmi qualche indicazione in merito.
Ho un problema su giochi che prima funzionavano correttamente, sulla piattaforma STEAM (Fall guys e Rocket League)
Parto col dirvi che ho effettuato la formattazione del PC (anche per rallentamenti dello stesso). Sia Rocket League sia Fall Guys presentano problemi di crash continui. Fall Guys,
prima della formattazione, generava un freeze del PC che mi costringeva a riavviarlo forzatamente, dopo la formattazione solamente crash continui Sottolineo che con giochi origin (fifa 20) ed Epic Game (fortnite) non riscontro nessun
problema.
Vi indico di seguito i test effettuati:
Memtest: nessun problema rilevato
HD tune: nessun problema rilevato
Scansioni antivirus con Windows defendere e Malwerbytes: Nessun problema rilevato
Le temperatura sono OK (ho anche sostituito la pasta termica della Gpu e del processore)
Ho effettuato la reinstallazione pulita dei driver della Gpu
Vi indico di seguito le caratteristiche del PC (vecchio lo so!! ma come vi indicavo con gli stessi giochi non riscontravo alcun problema in precedenza)

Intel(R) Core(TM) I5-2320 cpu 3.00 GHz
Ram: 10 GB
GPU: GeForce GTX 550 TI
Schermo: 1920*1080 60 Hz
Hard Disk: Sata ST3500413as (500gb)
Alimentatore: Hamburg 530

Si può trattare di un aggiornamento Windows che va in conflitto con la piattaforma Steam?
Grazie in anticipo per le risposte

FabioNET

Utente Attivo
703
235
CPU
i7-5830K
Dissipatore
COOLER MASTER
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
Hard Disk
SSD SAMSUNG 256 GB 2 HD DA DUE TERA WD
RAM
KINGSTON HYPERX FURY CL 14 32 GB
Scheda Video
NVIDIA 980TI 6 GB OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
MONITOR BENQ 144 HZ 1 MS
Alimentatore
CORSAIR AX1500i WATT con controllo dei consumi.
Case
NZXT PHENOM RED
Periferiche
16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Internet
TELECOZZ
Sistema Operativo
WINZOZZ 10 Pro x64
allora fai questo test con hwinfo con questo programma puoi vedere il wattaggio consumato quando è sotto sforzo durante un test massivo perchè vorrei capire se il voltaggio tende abnormalmente a scendere o ad oscillare sopra e sotto i 11,400 ovvero 11 volt e 4 tenendo per scontato che tutto l'hw funziona tranne che l'alimentatore però da verificare. Oppure potrebbe esserci qualche impostazione errata in OC sulle ram.

Gigyyt

Utente Attivo
560
97
CPU
I7 8700
Hard Disk
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
Scheda Video
RTX 2060 6GB OC
Scheda Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144hz
Case
HP Omen Obelisk
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini, Mouse: Trust GXT 162
Internet
https://bit.ly/30l6bnI 6 ping, 41 Mbps Download, 20 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
Sistema Operativo
Windows 10 Home x64
Ciao ragazzi,
spero possiate fornirmi qualche indicazione in merito.
Ho un problema su giochi che prima funzionavano correttamente, sulla piattaforma STEAM (Fall guys e Rocket League)
Parto col dirvi che ho effettuato la formattazione del PC (anche per rallentamenti dello stesso). Sia Rocket League sia Fall Guys presentano problemi di crash continui. Fall Guys,
prima della formattazione, generava un freeze del PC che mi costringeva a riavviarlo forzatamente, dopo la formattazione solamente crash continui Sottolineo che con giochi origin (fifa 20) ed Epic Game (fortnite) non riscontro nessun
problema.
Vi indico di seguito i test effettuati:
Memtest: nessun problema rilevato
HD tune: nessun problema rilevato
Scansioni antivirus con Windows defendere e Malwerbytes: Nessun problema rilevato
Le temperatura sono OK (ho anche sostituito la pasta termica della Gpu e del processore)
Ho effettuato la reinstallazione pulita dei driver della Gpu
Vi indico di seguito le caratteristiche del PC (vecchio lo so!! ma come vi indicavo con gli stessi giochi non riscontravo alcun problema in precedenza)

Intel(R) Core(TM) I5-2320 cpu 3.00 GHz
Ram: 10 GB
GPU: GeForce GTX 550 TI
Schermo: 1920*1080 60 Hz
Hard Disk: Sata ST3500413as (500gb)
Alimentatore: Hamburg 530

Si può trattare di un aggiornamento Windows che va in conflitto con la piattaforma Steam?
Grazie in anticipo per le risposte
Installa CrystalDiskInfo e posta lo screen dello stato dei dischi.

Entra

oppure Accedi utilizzando