Ciao a tutti,
ho da poco assemblato una build per giocare con i seguenti componenti:
Case: Thermaltake View 71 TG RGB
MoBo: Asrock X570 Phantom Gaming 4
CPU: AMD Ryzen 7 3700x
Cooler: Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360 AIO Kit
RAM:Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (4x8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0 CMW32GX4M4C3200C16
GPU: nVidia Zotac GTX 1080ti
SSD Sistema: Crucial MX500
PSU: Corsair RMx 750 80+ Gold
SO: Windows 10 Pro x64
Quando avvio qualsiasi gioco (steam, uPlay, Origin ed anche Stand Alone) l'applicazione crasha inspiegabilmente.
Ho effettuato dei check tramite Remote System Monitor (server sul pc, client sul tablet) e le temperature non superano mai i 70°.
Come nota aggiuntiva, prima erano presenti 4 banchi di RAM HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB, sostituiti con quelli elencati sopra a seguito di ulteriori test.
Il problema persiste e non riesco in alcun modo a giocare per più di 10 minuti di fila.
I driver sono aggiornati all'ultima versione, così come è aggiornato il BIOS/UEFI all'ultima versione.
Ho provato ad impostare OC Auto su scheda madre, e il problema persiste.
Ho provato ad utilizzare i vari profili OC presenti nella suite AsRock Phantom Gaming Tuning, senza però ottenere alcun risultato.
Ho provato a settare dei voltaggi diversi per la CPU, e nulla è cambiato, così come ho provato a cambiare i profili XMP sempre da UEFI, e non ho risolto ugualmente nulla.
Ho letto sul web di altri utenti col medesimo problema che però rimane non risolto.
Sono qui a chiedere supporto in merito ad una risoluzione e/o ad altri test che potrebbero identificarne la causa.
Ci tengo a precisare che tutti i componenti elencati sopra sono nuovi.
Grazie in anticipo per ogni tipo di supporto che mi verrà fornito.
ho da poco assemblato una build per giocare con i seguenti componenti:
Case: Thermaltake View 71 TG RGB
MoBo: Asrock X570 Phantom Gaming 4
CPU: AMD Ryzen 7 3700x
Cooler: Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360 AIO Kit
RAM:Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (4x8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0 CMW32GX4M4C3200C16
GPU: nVidia Zotac GTX 1080ti
SSD Sistema: Crucial MX500
PSU: Corsair RMx 750 80+ Gold
SO: Windows 10 Pro x64
Quando avvio qualsiasi gioco (steam, uPlay, Origin ed anche Stand Alone) l'applicazione crasha inspiegabilmente.
Ho effettuato dei check tramite Remote System Monitor (server sul pc, client sul tablet) e le temperature non superano mai i 70°.
Come nota aggiuntiva, prima erano presenti 4 banchi di RAM HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB, sostituiti con quelli elencati sopra a seguito di ulteriori test.
Il problema persiste e non riesco in alcun modo a giocare per più di 10 minuti di fila.
I driver sono aggiornati all'ultima versione, così come è aggiornato il BIOS/UEFI all'ultima versione.
Ho provato ad impostare OC Auto su scheda madre, e il problema persiste.
Ho provato ad utilizzare i vari profili OC presenti nella suite AsRock Phantom Gaming Tuning, senza però ottenere alcun risultato.
Ho provato a settare dei voltaggi diversi per la CPU, e nulla è cambiato, così come ho provato a cambiare i profili XMP sempre da UEFI, e non ho risolto ugualmente nulla.
Ho letto sul web di altri utenti col medesimo problema che però rimane non risolto.
Sono qui a chiedere supporto in merito ad una risoluzione e/o ad altri test che potrebbero identificarne la causa.
Ci tengo a precisare che tutti i componenti elencati sopra sono nuovi.
Grazie in anticipo per ogni tipo di supporto che mi verrà fornito.