CRASH games schermo blu!!!

MarkOhye

Utente Attivo
140
0
ragà ho sto problema da un bel po... giochi tipo fear chaos theory most wanted mi crashano e danno scheramta blu e nn so perche!!da 7800gt son passato a una x1950xt e i crash kontinuano,ho messo a default cpu e ram e crashano ankora, le temperature son OK,ho 3ventole nel case.kome mai sto problema??a qualcun altro è mai kapito ke i giochi crashino senza motivo??all ultimo mi son arreso e penso ke forse potrebbe esser Windows???troppo incasinato?(infatto installo e disinstallo quasi sempre e sto a fa sempre dei tweak kon xp)Xo qst problema nn è da ora ke ce l ho,ce l avevo anke prima di aver qst cpu e vga, quando avevo a8v deluxe kol 3200 939, vga 9800 pro e poi a 7800gt lo stesso mi crashavano alcuni games e nn ho mai capito il perche...:boh: :boh: da allora ho cambiato tutti i konponenti del PC,ma tranne 1....il CD kon cui installo Win XP...nn è ke sia...kome dire...fo..uto???infatti me lo son procurato subito un altro,dite di provar a formattare e reinstallare tutto da capo??qualcuno sa qualke programma x fare scandi win??tranne il solito scansisk ke si trova facendo proprietà sull icona dell hard disk.Vi prego aiutatemi(ah una kosa..l ho postata qui la discussione xke il problema mi capita nei games,nn in windows)
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Hai fatto 1000 prove, senza testare il componente maggiormente indiziato x casi come questo: la RAM.;) Effettua 1 test con Memtest x verificare se c'è qualcosa ke nn va in questo senso...:)
 

MarkOhye

Utente Attivo
140
0
ok,ci provo...ah un ultima kosa sapete kosa mi e capitato prima????stavo ascoltando i system of a down e per 2volte di fila si è bloccato il pc,identiko e preciso kome qnd crasha in alcuni giochi....Vuoi vedere ke è la scheda audio???ora provo a disinstallare i driver e rimetterli,poi vi faccio sapere...
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
invece secondo è l'alimentatore !!!

che marca e che modello hai ?
 

3rt41

Nuovo Utente
1
0
Se la scheda video è targata sapphire, non c'è nient'altro da fare che sostituirla.

La serie x1000 di sapphire è notoriamente non compatibile con la asus a8n-e.
Lo so bene perchè ci sono passato pure io.
 

sodom

Nuovo Utente
6
0
io ho una asus p5b e scheda x1950 pro 256 e a me battlefield crasha sempre puo essere quello il problema?
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
sodom ha detto:
io ho una asus p5b e scheda x1950 pro 256 e a me battlefield crasha sempre puo essere quello il problema?

Crasha solo con quello specifico gioco??
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
3rt41 ha detto:
Se la scheda video è targata sapphire, non c'è nient'altro da fare che sostituirla.

La serie x1000 di sapphire è notoriamente non compatibile con la asus a8n-e.
Lo so bene perchè ci sono passato pure io.

Da quando??? Leggi bene quello che ho in firma (A8N-E + ATI X1xxx), risultato: nessun problema...comunque, tra i cambi di configurazione (di cui hai tenuto solo il lettore ottico), hai "riciclato" anche l'alimentatore???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!