Crash e malfunzionamento Radeon HD 7870 2 gb e schermo nero

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
In realtà il mio intervento è in tema con la 7870 (schermate nere ecc) e volutamente pubblico dato che si è parlato di acquisti da echiave. Più che personale è una esperienza diretta. Il pvt invaliderebbe la stesa funzione del forum.
Non scrivo per diletto personale ma per informare BonzoBoris e chiunque si sia trovato in situazioni simili con quella scheda e abbia o stia comprando da quel sitoConcludo dicendo che trovo più fuori tema parlare di overclock, configurazione generale pc, età ecc... Ma non dico niente a nessuno, anzi. ;)
Va bhe ho capito...
comunque tanto per dare una risposta... (poi da parte mia ritengo chiuso il frangente)
queste problematiche da anni risultano lasciare o il tempo che trovano oppure innescare inutili diatribe, va comunque precisato che per fare una cosa corretta ci dovrebbe essere la possibilità per la controparte di poter rispondere e visto che in questo modo tale possibilità non sussiste... risulta ovvio che tali interventi assumano poco valore o addirittura possono sembrare semplice spam!

Aggiungerei che esperienze come la tua si sono presentate spesso su moltissimi altri store sia italiani sia esteri, in poche parole dipende da che priorità si hanno, cioè se preventivare una copertura totale da subito (con costi iniziali a volte molto superiori) oppure fare un acquisto rivolto al risparmio e... su questo concordo con quanto hai scritto nel tuo primo post.

Riguardo all'OC...
non siamo assolutamente fuori tema visto che si stanno chiedendo delucidazioni a riguardo e valutato il fatto che siamo in una sezione riguardante configurazioni, ove si riscontrano anche differenze tecniche tra il richiedere un pc senza possibilità di OverClock e una configurazione predisposta a tale scopo, tale tema è da ritenersi intrinsecamente contemplato.

- - - Updated - - -

Su ragazzi, tranquilli, non c'è bisogno di scaldarsi :3
No problem sono convinto che si stia solo ragionando e direi in modo anche corretto.
Per lo scaldarsi... non proprio... dalle mie parti oggi fa un freddo cane :asd:.

Ciuaz
 
Ultima modifica:

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
@ottimo purtroppo non credo sia proprio più in garanzia, mi pare che solitamente sono due anni e ne sono passati due e mezzo xD vcomunqueci proverò, grazie per il suggerimento :-)

BonzoBoris lo so che dopo 2 anni la 7870 non è più in garanzia, mi riferivo alla scheda che hai acquistato o acquisterai come sostituta, sta attento che ci sia garanzia europea per essere giustamente tutelato.
Tutto il mio intervento era mirato a dirti che non sei stato l'unico ad avere problemi con quella scheda, anzi ti è campata pure abbastanza se faceva parte del lotto difettoso e poi a metterti in guardia sulla garanzia acquistando da quello store che casualmente ha sempre prezzi più bassi dei rivenditori ufficiali..
Se ti avessi detto "non comprare da lì" o "attento quando compri da lì" senza dirti il perché non sarebbe stato lo stesso, per non dire che sarebbe stato inutile.

Xwell non so cosa hai capito ma se vogliamo fare i puntigliosi (cosa che non mi appartiene nemmeno) io in alto leggo HD 7870 e schermo nero, per discutere di overclock ci sono altre sezioni e un moderatore di quelli che dici tu avrebbe detto di aprire una nuova discussione per affrontare l'argomento, anche se richiesto.
L'overclock della cpu come la configurazione totale del pc non sono ne lontanamente ne intrinsecamente contemplati nella sezione scheda video, appartengono ad un altro sottoinsieme matematicamente parlando, soprattutto considerando il titolo della discussione. Non c'è molto di cui discutere.
Quindi occhio prima di dire ad altri che sono fuori tema e utilizzare parole come "esternazioni" "poco valore" "spam":cav: lasciamo questo lavoro ai moderatori :sisilui:

Poi..piccola precisazione: diritto di replica alla controparte? "Cosa corretta" addirittura? Al massimo posso rendere pubbliche le mail ricevute prima del sito echaive e poi direttamente della Shappire con tanto di tirata di orecchie, ma non penso sia necessario, vero?

Lo scopo dei forum e anche tutealrsi a vicenda. Pace & Amore.:bevuta:
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Come ho detto sopra non voglio continuare a scrivere post per queste argomentazioni
per cui da parte mia ribadisco chiuso il discorso, anche perchè, come predetto da subito,
si sta travisando il concetto... e come al solito succede si intraprendono termini/toni che possono risultare minacciosi del tipo "OCCHIO" ... bho fate vobis :lol: :lol:

Chiedo venia per la sezione... effettivamente quando scritto
ero convinto essere nella sezione configurazione gaming e
su questo e... solo x questo... Pardon ;)!

Ciauz
 
Ultima modifica:

BonzoBrois

Nuovo Utente
92
3
Su, ora tutti felici e contenti :3

In ogni caso, @ottimo, ho trovato un'offerta sull'amazzone e ho comprato lì. Però, ora che mi hai messo la cimice nell'orecchio, chiederò ugualmente anche per questa ;-)

Ringrazio di nuovo tutti voi e presto mi farò sentire nuovamente in qualche altra sezione :3

A risentirci!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili