the_cr0w
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Sono praticamente nuovo del settore mobo; ho una ASRock H55M-LE, che sembra essere la causa di crash improvvisi, in cui non si raggiunge una vera e propria bsotd ma solo uno sfondo azzurro con linee disconnesse (può dipendere da w8.1?). inizialmente si pensava che la causa fosse l'installazione di driver sbagliati o la ram difettosa, ma le ipotesi sembrano essere state confutate: ho formattato ed installato windows 8 (prima avevo 7) e fatto un memtest, da cui non risultano errori. nell'unica bluescreen in cui si potesse leggere dava lo stesso errore di prima: usbport.sys. Ho letto in giro che può essere dovuto ai capacitors rotti ma non so come verificarlo.
Inoltre, come se non fosse abbastanza, ho preso un kit 2x4gb g.skill RipjawsX 2133, che quando montate fanno freezare il pc. ho intenzione di provarle da qualche amico, ma alla gente sembra non piaccia che gli si mettano le mani nell'hw :c
-la ram non era ufficialmente supportata sul sito della mobo, ma essendo 2133, siccome sul sito riporta la compatibilità fino a 2600 (sbaglio?), dovrebbero funzionare, no?
Inoltre, come se non fosse abbastanza, ho preso un kit 2x4gb g.skill RipjawsX 2133, che quando montate fanno freezare il pc. ho intenzione di provarle da qualche amico, ma alla gente sembra non piaccia che gli si mettano le mani nell'hw :c
-la ram non era ufficialmente supportata sul sito della mobo, ma essendo 2133, siccome sul sito riporta la compatibilità fino a 2600 (sbaglio?), dovrebbero funzionare, no?
Ultima modifica: