Crash driver AMD

mirawara

Nuovo Utente
136
8
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic AIO A-RGB 240
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming Wi-Fi
RAM
2x8 GB Crucial Ballistix 3600 MHz CL16
GPU
AMD Radeon 6700 XT Stock
Monitor
Omen 25" FHD 144Hz TN
PSU
Antec HCG 850W
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Salve,

Improvvisamente (senza che io abbia toccato nulla), mentre stavo giocando, mi crasha tutto e mi esce un messaggio di errore da Radeon software: "timeout driver scheda grafica". Adesso qualsiasi gioco apro mi crasha dopo poco. Ho provato a disinstallare completamente (cancellando tutti i file e i ripristinando i file di registro) i driver e a reinstallarli da zero applicando le impostazioni di fabbrica per ben due volte. Adesso non esce più il messaggio di errore ma prima mi si "spezzetta" lo schermo, poi diventa tutto nero. Ctrl+alt+canc funziona ma mi mostra 1 fotogramma ogni 3/4 secondi. A cosa può essere dovuto? Non ho fatto né overclock né nulla, non so proprio come approcciarmi.

Build:
PSU: Antec HCG 850W
MoBo: Asus ROG b550-f
RAM: Crucial ballistix 3600mhz cl16
CPU: Ryzen 7 5800x
GPU: R9 290x
Dissipatore: Arctic AIO 240
Case: Corsair 5000D Airflow

Grazie in anticipo.


Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
 

AndrewPC

Nuovo Utente
69
17
Ciao, da quel che so Timeout Detection è una funzionalità in grado di rilevare quando l'hardware della scheda video o un driver nel computer ha richiesto più tempo del previsto per completare un'operazione. In questo caso, Radeon tenta di ripristinare e reimpostare l'hardware grafico. Quello che hai già fatto, ovvero reimpostare i driver, ti ha permesso di eliminare l'errore ma credo che la tua R9 290x, da come hai descritto il problema, stia per andare al creatore. Farò ulteriori ricerche
Posso chiederti di postarmi qui sotto uno screenshot dell'utilizzo della gpu durante l'avvio di un gioco? Sempre che ti permetta di aprire il Task Manager
Post unito automaticamente:

Salve,

Improvvisamente (senza che io abbia toccato nulla), mentre stavo giocando, mi crasha tutto e mi esce un messaggio di errore da Radeon software: "timeout driver scheda grafica". Adesso qualsiasi gioco apro mi crasha dopo poco. Ho provato a disinstallare completamente (cancellando tutti i file e i ripristinando i file di registro) i driver e a reinstallarli da zero applicando le impostazioni di fabbrica per ben due volte. Adesso non esce più il messaggio di errore ma prima mi si "spezzetta" lo schermo, poi diventa tutto nero. Ctrl+alt+canc funziona ma mi mostra 1 fotogramma ogni 3/4 secondi. A cosa può essere dovuto? Non ho fatto né overclock né nulla, non so proprio come approcciarmi.

Build:
PSU: Antec HCG 850W
MoBo: Asus ROG b550-f
RAM: Crucial ballistix 3600mhz cl16
CPU: Ryzen 7 5800x
GPU: R9 290x
Dissipatore: Arctic AIO 240
Case: Corsair 5000D Airflow

Grazie in anticipo.


Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
Da quel che ho capito, questo della schermata nera é un difetto comune a questa scheda video in particolare, ti propongo di seguire le opzioni di risoluzione di questo post in allegato

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili