PROBLEMA Crash DELL SupportAssist

Athes

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho un inspiron 17 5000 series con windows 10 64 bit, avviando supportassist mi dice che ha smesso di funzionare, ho provato più volte a disinstallarlo e reinstallarlo ma nulla, sempre lo stesso problema.
Sapete come risolvere?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao Athes,
non so se sei la stessa persona che ci ha già scritto anche sulla pagina Facebook di Dell e che stiamo già gestendo; sto ricercando con i colleghi tecnici una soluzione e ti informo appena ho la risposta.

Cordialità,
Alessandro.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno Athes,
ho la soluzione

innanzi tutto dovresti accertarti che stai installando l'ultima versione del software

puoi trovarla qui:
http://bit.ly/SupportAssist


il fatto che non si avvii potrebbe dipendere da molteplici cause mi viene segnalato comunque in molti casi la soluzione seguente funziona.

IMPORTANTE
Inviami per favore il tuo indirizzo e-mail a cui inviarti il file del punto 3. con un messaggio privato qua sul forum


Apri questo log file (6664 é il nome della build e puo' essere differente sulla tua macchina)
C:\ProgramData\PCDr\6664\logs\sharpui.log

ricerca questa stringa: "Failed to parse date: {raw date string}"
se hai questa stringa di deboug loggata, allora segui queste istruzioni:

1. Vai nella directory di installazione. Tipicamente “C:\Program Files\Dell\SupportAssist”.
2. Crea una nuova cartella e chiamala esattamente “resource_drops”.
3. Copia il file "cui_dell.txt" dentro la cartella resource_drops appena creata.
4. Rinomina il file cui_dell.txt in "cui_dell.p5i"
5. Avvia SupportAssist.

se ancora non si risolve ti invito ad avviare una segnalazione al supporto tecnico in modo che qualcuno possa prendere in gestione il tuo caso ed assisterti per la risoluzione.
 

Athes

Nuovo Utente
6
0
@DELL salve, non ho la stringa "Failed to parse date: {raw date string}" nel file sharpui.log, le ho inviato comunque la mia email

- - - Updated - - -

Risolto, grazie mille!
 

gstefano96

Nuovo Utente
2
0
Salve, anche io ho lo stesso problema con Dell SupportAssist e non riesco ad re-installarlo correttamente e avviarlo. Riuscirebbe a passare anche a me il file necessario alla procedura? Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili