PROBLEMA Crash da usb drive

ryuky

Nuovo Utente
21
2
CPU
intel i5-2500K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-D3H
HDD
Seagate Barracuda 500 GB, Samsung 840 EVO 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8 GB
GPU
Sapphire HD 7850
Monitor
Asus VH222
PSU
Corsair TX 550 M
Case
Bitfenix Shinobi XL Window
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit, Ubuntu 14.04
Salve a tutti.
Volevo approfittare delle vacanze di Pasqua per aggiornare da windows 7 a windows 10 facendo una cosa fatta bene, ovvero un bel formattone per un'installazione pulita.
Volevo quindi usare il Media Creation Tool di microsoft per fare un'installazione da chiavetta usb. Purtroppo ci è voluto più tempo di quello che pensavo, così sono andato a mangiare e al mio ritorno era al 50% dell'installazione. Dopo un paio d'ore era ancora al 50%, così ho provato ad annullare per ricominciare da zero ma niente, non mi lasciava fare nulla. Alla fine ho deciso di provare a fare un'estrazione sicura, che ovviamente non mi ha lasciato fare, quindi ho deciso di spegnere il computer. Per farla breve, adesso non va più. Quando provo a formattarla non si formatta, anzi, mi manda in crash risorse del computer e non riesco nemmeno a spegnere correttamente il computer (rimane su "disconnessione in corso... " indefinitamente).
Ho deciso di riprovarci con un'altra chiavetta e, dopo aver copiato quello che c'era dentro, ho provato a formattarla. Visto che mezz'ora dopo la formattazione ancora non partiva, ho deciso di annullarla. Ora mi fa la stessa cosa dell'altra chiavetta:
- quando la inserisco viene vista, ma non gli viene riconosciuta la dimensione
- mi viene chiesto di formattarla, ma quando clicco formatta non succede niente
- vado su computer e se provo a farci sopra il click destro non risponde la finestra
- il resto funziona, infatti vi sto scrivendo in real-time
- se provo a spegnere, non si spegne

C'è qualche rimedio? Erano una chiavetta da 8 e una da 16 GB, mi dispiacerebbe doverle buttare via.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!