Crash continui appena avvio giochi

Sbarbatino

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti ,mi chiamo Alessio nei giorni scorsi ho assemblato un pc :
caratteristiche:
Scheda madre: Asrock 365m-hdv
Processore : i3-9100f
Scheda grafica : Radeon rx570
Ram : corsair vengeance ddr4 3000 Mhz 2x8gbt
Alimentatore :seasonic SI2 bronze 520 W
Case: tg4 rtx pc case ventole (al momento ho tolto il vetro temperato laterale)

dopo aver installato correttamente tutti i driver sia di scheda video che della scheda madre,mi sono imbattuto nell installazione dei primi giochi.
appena apro il gioco dopo qualche minuto il computer crasha è sono costretto a riavviare tramite il pulsante di accensione, smanettandoci un pò sono andato a installare il programma SpeedFan per gestire la velocità delle ventole della GPU aumentandola quasi al 90% riesco a giocare a league of legend , ma appena avvio altri giochi ad esempio escape from tarkof appena la gpu supera i 45 gradi mi ricrasha e sono costretto a riavviare di nuovo il pc


RINGRAZIO anticipatamente tutti ! :)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti ,mi chiamo Alessio nei giorni scorsi ho assemblato un pc :
caratteristiche:
Scheda madre: Asrock 365m-hdv
Processore : i3-9100f
Scheda grafica : Radeon rx570
Ram : corsair vengeance ddr4 3000 Mhz 2x8gbt
Alimentatore :seasonic SI2 bronze 520 W
Case: tg4 rtx pc case ventole (al momento ho tolto il vetro temperato laterale)

dopo aver installato correttamente tutti i driver sia di scheda video che della scheda madre,mi sono imbattuto nell installazione dei primi giochi.
appena apro il gioco dopo qualche minuto il computer crasha è sono costretto a riavviare tramite il pulsante di accensione, smanettandoci un pò sono andato a installare il programma SpeedFan per gestire la velocità delle ventole della GPU aumentandola quasi al 90% riesco a giocare a league of legend , ma appena avvio altri giochi ad esempio escape from tarkof appena la gpu supera i 45 gradi mi ricrasha e sono costretto a riavviare di nuovo il pc


RINGRAZIO anticipatamente tutti ! :)
45 gradi sei nella media non vedo perché dovrebbe crasha RTI
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Non so prova a fare una pulizia con ddu monitora l utilizzo di GPU e RAM
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
installa hwmonitor vai con un gioco che non ti crasha e vedi le temperature, poi fai partire uno che in genere ti crasha fai in modo che non si apra a tutto schermo e controlla temperature processore e scheda video, aspetta che crashi e riporta temperarute, carico cpu e capico gpu. Hai assemblato tu il pc?
 

Sbarbatino

Nuovo Utente
7
0
installa hwmonitor vai con un gioco che non ti crasha e vedi le temperature, poi fai partire uno che in genere ti crasha fai in modo che non si apra a tutto schermo e controlla temperature processore e scheda video, aspetta che crashi e riporta temperarute, carico cpu e capico gpu. Hai assemblato tu il pc?
si ho assemblato io il pc
spero di mandare gli screen in modo corretto
Screenshot (1).png Screenshot (2).png





queste sono con quelle che crasha (sono riuscito a fare gli screen poco prima che si bloccasse)
Screenshot (5).png
Screenshot (6).png
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
allora le immagini vanno sotto spoiler, spero che quel mosfet a 107 gradi sia solo una falsa lettura ovvero un sensore che non c'è e il programma mette un valore a caso. in ogni caso quelle temperature presumo siano in hidle, in game come siamo? ricorda di mettere le prosime immagini sotto spoiler.

Ah, hai aggiunto altre immagini, non si vede la temperatura del procio prima che crashasse, riprova
 
Ultima modifica:

Sbarbatino

Nuovo Utente
7
0
allora le immagini vanno sotto spoiler, spero che quel mosfet a 107 gradi sia solo una falsa lettura ovvero un sensore che non c'è e il programma mette un valore a caso. in ogni caso quelle temperature presumo siano in hidle, in game come siamo? ricorda di mettere le prosime immagini sotto spoiler
si credo manchi il sensore perche anche da speedfun mi da il valore 107 Screenshot (13).png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili