PROBLEMA crash connessione

fabiobe71

Nuovo Utente
87
5
Buonasera a tutti volevo chiedere un vostro parere di cosa sta succedendo alla mia connessione , in pratica mi continua a crashare la connessione appena apro un gioco steam online e allora volevo vedere le porte di steam entrando dentro il modem però mi sono accorto di non poter manco entrare nel modem con il classico 192.168.1.1 allora sono andato nel cmd e scrivendo "ipconfig" nella sezione gateway predefinito mi esce prima del mio ip un codice lunghissimo e poi il mio ip sono abbastanza sicuro che centri questo con il crash continuo
2gudqtc.png

help.
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
hai impostato un ip statico al pc? Se si potresti postare la configurazione della scheda di rete? (IP, Subnet, Gateway, DNS1, DNS2)
Riposta poi l'ipconfig senza cancellare i dati relativi all'IPv4 e alla mask che tanto non è necessario oscurarli almeno possiamo verificare se ci sono incongruenze o conflitti.
 

fabiobe71

Nuovo Utente
87
5
Ciao
hai impostato un ip statico al pc? Se si potresti postare la configurazione della scheda di rete? (IP, Subnet, Gateway, DNS1, DNS2)
Riposta poi l'ipconfig senza cancellare i dati relativi all'IPv4 e alla mask che tanto non è necessario oscurarli almeno possiamo verificare se ci sono incongruenze o conflitti.
io non ho messo nessun ip statico cioè almeno credo non ho mai toccato il modem però non capisco perchè non riesco ad accedere


n6rtqr.png
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ok allora prova ad impostarlo manualmente:
apri il pannello di controllo -> centro connessioni di rete e condivisioni -> modifica impostazione scheda -> tasto destro su Ethernet (o LAN) e scegli proprietà -> doppio click su "protocollo internet Versione 4 (TCP/IPv4) ed imposta i seguenti parametri:

IP: 192.168.1.10
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

DNS1: 8.8.8.8
DNS2: 8.8.4.4

A questo punto dai "OK" a tutte le schermate e prova a riaprire il modem da browser, verifica inoltre se la connessione è stabile oppure no.
Se non dovesse funzionare basta che ritorni nello stesso punto e rimetti la spunta su "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" ed "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
 

fabiobe71

Nuovo Utente
87
5
Ok allora prova ad impostarlo manualmente:
apri il pannello di controllo -> centro connessioni di rete e condivisioni -> modifica impostazione scheda -> tasto destro su Ethernet (o LAN) e scegli proprietà -> doppio click su "protocollo internet Versione 4 (TCP/IPv4) ed imposta i seguenti parametri:

IP: 192.168.1.10
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

DNS1: 8.8.8.8
DNS2: 8.8.4.4

A questo punto dai "OK" a tutte le schermate e prova a riaprire il modem da browser, verifica inoltre se la connessione è stabile oppure no.
Se non dovesse funzionare basta che ritorni nello stesso punto e rimetti la spunta su "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" ed "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
provato ma non funge :(
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Hai fatto qualche modifica al modem/router? Riesci a scrivere marca e modello? Non vorrei che utilizzasse una determinata porta per effettuare l'accesso.
Prova a lanciare un ping continuo a Google ed avviare un gioco su Steam, perdi pacchetti?
 

fabiobe71

Nuovo Utente
87
5
Hai fatto qualche modifica al modem/router? Riesci a scrivere marca e modello? Non vorrei che utilizzasse una determinata porta per effettuare l'accesso.
Prova a lanciare un ping continuo a Google ed avviare un gioco su Steam, perdi pacchetti?
no ma alla fine riguardo al crash ho risolto era un problema della mia scheda di rete, non capisco solo perchè non riesco ad accedere al router
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ah ok meglio così.
Come ti dicevo, scriveresti marca e modello?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!