PROBLEMA Crash con GameBoost

Gek89

Utente Attivo
167
21
CPU
I5 6600K Skylake 3,5GHz O.C.
Dissipatore
Cooler Masters Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A M5
HDD
SSD 250gb / HDD 1 Tb
RAM
16Gb DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Audio
MSI
Monitor
ASUS VX238H 23" FHD
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W Gold
Case
Thermaltake Xaser III
Periferiche
Mouse: Tunderbird Wired / Cuffie: Sades / Tastiera: Asus Cerberus/ Tastiera : Single Hand (FPS) / Volante Logitech
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti , con le impostazioni attuali da un po di tempo non posso attivare il game boost , rimanendo con i Ghz base 3.4 (i5 6600k) . Appena entro nel bios e attivo quell impostazione dopo il riavvio crasha con schermo blu. Ho ripristinato il pc , ma nulla...solito problema
Avete qualche idea ?
P.S. L'XMP funziona

Grazie 1000
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao a tutti , con le impostazioni attuali da un po di tempo non posso attivare il game boost , rimanendo con i Ghz base 3.4 (i5 6600k) . Appena entro nel bios e attivo quell impostazione dopo il riavvio crasha con schermo blu. Ho ripristinato il pc , ma nulla...solito problema
Avete qualche idea ?
P.S. L'XMP funziona

Grazie 1000
Non puoi overcloccarlo manualmente?
 

chris93

Utente Attivo
324
54
Fai oc manuale e disattiva xmp con il oc automatico se non sbaglio attiva xmp in automatico però non è l'ideale se fai oc meglio fare le cose per bene e settate tutto manualmente (non contando che loverclock automatico ti mette dei valori di voltaggio esagerati altissimi) fidati fai oc manuale del processore ram standard quando sei contento del risultato inizia ad alzare le ram se riesci a portare ai valori xmp (sul sito produttore ti indicano sia i valori standard che xmp con tutti i settaggi) allora ok altrimenti se crasha tocca la frequenza e lascia in automatico i valori latenza ecc (magari se hai 3000 di ram portale a 2666)

Ryzen 1600 (3.8) - CM masterliquid lite - MSI X370PLUS SLI PLUS - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 - Corsair RM 650 - Case: Thermaltake Core V31 - Asus 1060 Strix
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Chris per favore usa la punteggiatura, nom si può davvero leggere cosa scrivi...

Comunque Giacomo hanno centrato il punto, l'overckock si fa sempre e solo manuale
 

chris93

Utente Attivo
324
54
Chris per favore usa la punteggiatura, nom si può davvero leggere cosa scrivi...

Comunque Giacomo hanno centrato il punto, l'overckock si fa sempre e solo manuale
Scusa hai ragione ho notato ora che manca mi faccio prendere la mano nello scrivere ahaha. Comunque il concetto è quello oc sempre manuale per due motivi: 1 perché regoli il voltaggio al minimo più alto mentre oc automatico lo mette di default più alto del necessario e quindi va a discapito delle temp ecc. 2 quando fai oc manuale ad alte frequenze di oc sempre regolare la ram in maniera manuale mai al massimo, nel mio caso ad esempio 3.8 3.9 per il mio ryzen 5 1600 ram stabile a 2666 (a 3000 tutti i test superati ma in game dopo un oretta crashava).

Spero si capisca ora

Ryzen 1600 (3.8) - CM masterliquid lite - MSI X370PLUS SLI PLUS - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 - Corsair RM 650 - Case: Thermaltake Core V31 - Asus 1060 Strix
 

Gek89

Utente Attivo
167
21
CPU
I5 6600K Skylake 3,5GHz O.C.
Dissipatore
Cooler Masters Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A M5
HDD
SSD 250gb / HDD 1 Tb
RAM
16Gb DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Audio
MSI
Monitor
ASUS VX238H 23" FHD
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W Gold
Case
Thermaltake Xaser III
Periferiche
Mouse: Tunderbird Wired / Cuffie: Sades / Tastiera: Asus Cerberus/ Tastiera : Single Hand (FPS) / Volante Logitech
OS
Windows 10 Pro
Praticamente non ho più fatto O.C. manuale, comunque in passato mi reggeva poi dopo qualche problema di crash di file corrotti (tipo kernel ecc) non riesco più a lanciare il gameboost, anzi, rischio di perdere tutto e ripristinare l'ssd.
Comunque se avere praticità del sito MSI per trovare i valori adatti della mia MoBo, sia per OC e Standard mode, fatemi sapere che vi ascolto volentieri :D
Grazie per ora per le vostre risposte, spero davvero di venirne a capo. Anche solo per essere a conoscenza di qualche limite o problema interno.
A presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili