PROBLEMA Crash casuale PC - Black Sreen

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

coodename

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutta la comunità, ho un bel problema che mi affligge da tempo, e nonostante le tantissime ricerche su google non sono riuscito a risolvere. Prima di tutto vi illustro le componenti del mio pc:

SCHEDA VIDEO: Asus HD7970 direct CU II
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V Deluxe
ALIMENTATORE: Corsair Professional Serie Gold AX750
RAM: Corsair Vengeance 16000Mhz 8 GB
PROCESSORE: intel i5 2500K 3.3Ghz
SSD: OCZ Vertex III 128GB

Il problema che ho è del tutto casuale, si presenta più volte al giorno in alcuni casi, mentre in altri dopo settimane. In poche parole mentre gioco "bam" lo schermo diventa nero, come se fosse spento. Il teamspeak continua a funzionare perchè sento ancora parlare, ma la tastiera non funziona. In alcuni casi lo schermo non diventa nero, ma grigio con linee grigio scuro. Premetto che ho provato tanti tipi di driver, ma bene ho male il problema non è stato mai fixato. Ad esempio giocando a metro2033 dopo un minuti di gioco, sempre allo stesso punto, lo schermo diventa nero.
L'unico modo poi e resettare il pc perchè non risponde a nessun comando. Qualcuno può darmi suggerimenti ed aiutarmi?
 

Maurizyo91

Utente Èlite
4,386
890
CPU
Intel I5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77- V LX
HDD
SEAGATE barracuda 2Tb 64Mb cache 7200rpm SATA3
RAM
CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9B 16Gb DDR3-1600 (4x4Gb)
GPU
XFX AMD Radeon HD 7870 2Gb GDDR5
Audio
Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC + Amstrad ht59r 5.1
Monitor
Samsung S22A350H
PSU
LC-POWER METATRON GAMING SERIES LC1200 1200W
Case
Thermaltake Armor A90
OS
Windows 7 Gamer Edition 64bit
Salve a tutta la comunità, ho un bel problema che mi affligge da tempo, e nonostante le tantissime ricerche su google non sono riuscito a risolvere. Prima di tutto vi illustro le componenti del mio pc:

SCHEDA VIDEO: Asus HD7970 direct CU II
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V Deluxe
ALIMENTATORE: Corsair Professional Serie Gold AX750
RAM: Corsair Vengeance 16000Mhz 8 GB
PROCESSORE: intel i5 2500K 3.3Ghz
SSD: OCZ Vertex III 128GB

Il problema che ho è del tutto casuale, si presenta più volte al giorno in alcuni casi, mentre in altri dopo settimane. In poche parole mentre gioco "bam" lo schermo diventa nero, come se fosse spento. Il teamspeak continua a funzionare perchè sento ancora parlare, ma la tastiera non funziona. In alcuni casi lo schermo non diventa nero, ma grigio con linee grigio scuro. Premetto che ho provato tanti tipi di driver, ma bene ho male il problema non è stato mai fixato. Ad esempio giocando a metro2033 dopo un minuti di gioco, sempre allo stesso punto, lo schermo diventa nero.
L'unico modo poi e resettare il pc perchè non risponde a nessun comando. Qualcuno può darmi suggerimenti ed aiutarmi?

direi che è un problema di VGA...che temp hai in idle e in full?
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
Decisamente VGA . . . Poi quelle linee mi sono familiari :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili