PROBLEMA Crash Battlefield 4, colpa della GPU?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The NiGhTMare

Utente Attivo
114
7
CPU
Intel i5 4590 @3.3 GHz Cooled by Arctic
Scheda Madre
Gigabyte H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 GB, 7200 rpm
RAM
8GB (2x4GB) Corsair XMS3 DDR3, 1333MHz
GPU
Gigabyte R9 280x Windforce OC 3GDD5
Audio
Mixer TRITTON AX PRO+ 5.1
Monitor
Asus 22" FullHD
PSU
Coolermaster B600
Case
Coolermaster HAF 912 Advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Salve a tutti, come da titolo, ho un problema (e non è il primo) su Battlefield 4, e non sono sicuro se sia colpa della scheda video. In pratica, il gioco, dopo un tot. di minuti, che varia da partita a partita mi si freeza (a volte si chiude anche) e quindi mi tocca chiuderlo dalla gestione attività, ovviamente, con la config. che ho posso permettermi di maxare tutto, a parte l'antialias differito che lo disattivo, perché mi sembra abbastanza inutile e mi toglie solo FPS (senza di esso, ne faccio dagli 80 ai 105-110). A volte, quando avvio il PC, Windows 8.1 mi dice che c'è un problema con la VRAM e riavvia il PC automaticamente, e la volta successiva si avvia sempre correttamente. Ho eseguito dunque un Video Ram Stress Test MASSIMO, dalla durata di circa 30-40 minuti e non mi ha rilevato nessun problema, quindi non so se sia effettivamente la RAM il problema, o l'OS che sia impazzito. Premetto fin da subito che i driver della GPU sono aggiornati. Grazie a tutti per l'aiuto :)
P.S. Una volta che il gioco è freezato, sul Battlelog mi viene scritto "Transizione in corso" dove quando accedi ad un server sta scritto "accesso al server".

- - - Updated - - -

Ok, ho già risolto ahahah. In pratica, avevo messo le RAM in modo da non attivare il Dual channel, pur sapendo in che modo vanno messe .-. Scusatemi, a volte sono idiota ahah, chiudete pure :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili