PROBLEMA Crash Battlefield 4, colpa della GPU?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The NiGhTMare

Utente Attivo
108
4
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4590 @3.3 GHz Cooled by Arctic
Scheda Madre
Gigabyte H97-HD3
Hard Disk
Western Digital Caviar Blue 500 GB, 7200 rpm
RAM
8GB (2x4GB) Corsair XMS3 DDR3, 1333MHz
Scheda Video
Gigabyte R9 280x Windforce OC 3GDD5
Scheda Audio
Mixer TRITTON AX PRO+ 5.1
Monitor
Asus 22" FullHD
Alimentatore
Coolermaster B600
Case
Coolermaster HAF 912 Advanced
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit
Salve a tutti, come da titolo, ho un problema (e non è il primo) su Battlefield 4, e non sono sicuro se sia colpa della scheda video. In pratica, il gioco, dopo un tot. di minuti, che varia da partita a partita mi si freeza (a volte si chiude anche) e quindi mi tocca chiuderlo dalla gestione attività, ovviamente, con la config. che ho posso permettermi di maxare tutto, a parte l'antialias differito che lo disattivo, perché mi sembra abbastanza inutile e mi toglie solo FPS (senza di esso, ne faccio dagli 80 ai 105-110). A volte, quando avvio il PC, Windows 8.1 mi dice che c'è un problema con la VRAM e riavvia il PC automaticamente, e la volta successiva si avvia sempre correttamente. Ho eseguito dunque un Video Ram Stress Test MASSIMO, dalla durata di circa 30-40 minuti e non mi ha rilevato nessun problema, quindi non so se sia effettivamente la RAM il problema, o l'OS che sia impazzito. Premetto fin da subito che i driver della GPU sono aggiornati. Grazie a tutti per l'aiuto :)
P.S. Una volta che il gioco è freezato, sul Battlelog mi viene scritto "Transizione in corso" dove quando accedi ad un server sta scritto "accesso al server".

- - - Updated - - -

Ok, ho già risolto ahahah. In pratica, avevo messo le RAM in modo da non attivare il Dual channel, pur sapendo in che modo vanno messe .-. Scusatemi, a volte sono idiota ahah, chiudete pure :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando