PROBLEMA Crash Battlefield 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DoctorKappa

Nuovo Utente
63
2
Salve a tutti,
sono tornato qui sul forum in cerca di aiuto per un problema fastidiosissimo che affronto ogni volta che provo a farmi 20 minuti di gioco sul nuovo Battlefield 1.
Allora già dalla Beta di BF1 dopo 10/20 minuti di gioco lo schermo diventava nero, e mi appariva un messaggio di errore legato alla directx, non ci ho dato molto peso, in quanto il gioco era ancora in Beta. Ma adesso, dopo aver comprato il gioco originale mi ritrovo ad affrontare, dopo poco tempo dall'avvio del gioco, lo schermo nero ed un errore non ho ben capito a cosa legato, e non sono riuscito nemmeno a fare screen poiché l'errore mi impalla completamente il PC, il quale sono costretto a riavviare per poterlo utilizzare nuovamente.
Ho un PC fisso W10 64bit, con processore i7-3770 3.4Ghz, 8Gb Ram, e scheda grafica Radeon RX 480, tutto completamente aggiornato.
 

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Salve a tutti,
sono tornato qui sul forum in cerca di aiuto per un problema fastidiosissimo che affronto ogni volta che provo a farmi 20 minuti di gioco sul nuovo Battlefield 1.
Allora già dalla Beta di BF1 dopo 10/20 minuti di gioco lo schermo diventava nero, e mi appariva un messaggio di errore legato alla directx, non ci ho dato molto peso, in quanto il gioco era ancora in Beta. Ma adesso, dopo aver comprato il gioco originale mi ritrovo ad affrontare, dopo poco tempo dall'avvio del gioco, lo schermo nero ed un errore non ho ben capito a cosa legato, e non sono riuscito nemmeno a fare screen poiché l'errore mi impalla completamente il PC, il quale sono costretto a riavviare per poterlo utilizzare nuovamente.
Ho un PC fisso W10 64bit, con processore i7-3770 3.4Ghz, 8Gb Ram, e scheda grafica Radeon RX 480, tutto completamente aggiornato.

Anch'io avevo un problema simile nella beta, ho addirittura dovuto riavviare. Nel mio caso, BF1 satura la ram e visto che anche tu hai 8gb ti consiglio di fare una prova. Scarica MSI ab e attiva il controllo della ram in osd. Gioca e vedi come va, sopratutto nota il livello della ram prima di crashare.
 

DoctorKappa

Nuovo Utente
63
2
Anch'io avevo un problema simile nella beta, ho addirittura dovuto riavviare. Nel mio caso, BF1 satura la ram e visto che anche tu hai 8gb ti consiglio di fare una prova. Scarica MSI ab e attiva il controllo della ram in osd. Gioca e vedi come va, sopratutto nota il livello della ram prima di crashare.
Ho fatto un test usando TechPowerUp GPU-Z, e non so per quale diavolo di motivo, per circa 1 ora di gioco BF1 non è mai crashato. Metto in allegato i valori massimi ottenuti durante la partita di oggi. Dato che ogni 10/20 minuti andavo a controllare i valori massimi in gioco, una cosa che mi ha colpito molto ad un certo punto è stata la Memory Usage (Dynamic), che è letteralmente schizzata, in 20 secondi, dal valore di 350 MB circa a 2316 MB, e poi lentamente si è ristabilizzata.
Comunque ditemi voi dai valori in allegato se c'è qualcosa di strano.
nm,n,bjkh,.gif
 

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Ho fatto un test usando TechPowerUp GPU-Z, e non so per quale diavolo di motivo, per circa 1 ora di gioco BF1 non è mai crashato. Metto in allegato i valori massimi ottenuti durante la partita di oggi. Dato che ogni 10/20 minuti andavo a controllare i valori massimi in gioco, una cosa che mi ha colpito molto ad un certo punto è stata la Memory Usage (Dynamic), che è letteralmente schizzata, in 20 secondi, dal valore di 350 MB circa a 2316 MB, e poi lentamente si è ristabilizzata.
Comunque ditemi voi dai valori in allegato se c'è qualcosa di strano.
Visualizza allegato 220982

Nulla di strano oltre le temperature della gpu un pò alte. Comunque non mi riferivo alla vram, ma alla ram in sè. A quanto pare ci vogliono un minimo di 12 gb per farlo funzionare al meglio, fai come ti ho detto e scrivi quello che noti
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,456
11,286
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili