PROBLEMA Crash a Causa della Scheda Video RX 480??

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
no, non ho provato.
Quindi i crash sono dovuti alle temperature?
il 99,9%si,prova a giocare senza case e gli punti vicino un ventilatore,se non si spegne sappiamo sappiamo chi è il colpevole ;)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DoctorKappa

Nuovo Utente
63
2
Perdona l'attesa; sono stato impegnato col lavoro.
Ho aperto il case, ma ho il ventilatore rotto.
IMG_20170818_184850.jpg
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Provo a giocare un'oretta così

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo 30 minuti di gioco ho raggiunto gli 88°, poca differenza quindi, però non sono crashato almeno...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho provato con un'altra sessione di gioco, dopo 2 minuti la temperatura della gpu è passata di colpo da circa 50 a 88 gradi con conseguente crash
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
al tatto sono veri?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Perdona l'attesa; sono stato impegnato col lavoro.
Ho aperto il case, ma ho il ventilatore rotto.
Visualizza allegato 257456
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Provo a giocare un'oretta così

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo 30 minuti di gioco ho raggiunto gli 88°, poca differenza quindi, però non sono crashato almeno...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho provato con un'altra sessione di gioco, dopo 2 minuti la temperatura della gpu è passata di colpo da circa 50 a 88 gradi con conseguente crash
nel frattempo che ci sei dagli una spolverata e se riesci cambia pasta termica sia gpu che cpu
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Perdona l'attesa; sono stato impegnato col lavoro.
Ho aperto il case, ma ho il ventilatore rotto.
Visualizza allegato 257456
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Provo a giocare un'oretta così

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo 30 minuti di gioco ho raggiunto gli 88°, poca differenza quindi, però non sono crashato almeno...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho provato con un'altra sessione di gioco, dopo 2 minuti la temperatura della gpu è passata di colpo da circa 50 a 88 gradi con conseguente crash
Ma che è sta roba? Strapieno di polvere, cavi dappertutto e cable management inesistente. Ci credo che va a 90℃

Per non parlare dell'alimentatore, ovvero questo: http://www.lc-power.com/en/product/netzteile/green-power/lc6650gp3-v23/

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

DoctorKappa

Nuovo Utente
63
2
al tatto sono veri?

90 gradi ci potrei quasi bollire l'acqua, toccando esternamente è caldo e non credo msi mi dia dati falsi.

nel frattempo che ci sei dagli una spolverata e se riesci cambia pasta termica sia gpu che cpu

La spolverata gliel'ho data subito, la pasta termica dovrei passare a comprarla ma ricordo di averla cambiata di recente.


Ma che è sta roba? Strapieno di polvere, cavi dappertutto e cable management inesistente. Ci credo che va a 90℃

Per non parlare dell'alimentatore, ovvero questo: http://www.lc-power.com/en/product/netzteile/green-power/lc6650gp3-v23/

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Strapieno di polvere? Mediamente tutti i pc nel giro di una settimana lasciano nel case polvere fastidiosa. Purtroppo ho fatto l'errore di farmi assemblare il pc da un amico, che mi ha comprato l'alimentatore a sua scelta, poichè io non ne avevo uno prediletto e la confusione dei cavi è dovuta alla sua fretta.
Allora di nuove ventole nel pc non ce ne entrano (quella sistemata sopra la scheda video ce l'ho messa io tempo fa per mantenere più ventilato il case), quindi veramente devo comprarmi un ventilatore da puntarci contro?
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
90 gradi ci potrei quasi bollire l'acqua, toccando esternamente è caldo e non credo msi mi dia dati falsi.



La spolverata gliel'ho data subito, la pasta termica dovrei passare a comprarla ma ricordo di averla cambiata di recente.




Strapieno di polvere? Mediamente tutti i pc nel giro di una settimana lasciano nel case polvere fastidiosa. Purtroppo ho fatto l'errore di farmi assemblare il pc da un amico, che mi ha comprato l'alimentatore a sua scelta, poichè io non ne avevo uno prediletto e la confusione dei cavi è dovuta alla sua fretta.
Allora di nuove ventole nel pc non ce ne entrano (quella sistemata sopra la scheda video ce l'ho messa io tempo fa per mantenere più ventilato il case), quindi veramente devo comprarmi un ventilatore da puntarci contro?
Prima di comprare un ventilatore cambia la pasta termica,sistema il cable management e controlla se tutte le ventole sono installate correttamente

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
90 gradi ci potrei quasi bollire l'acqua, toccando esternamente è caldo e non credo msi mi dia dati falsi.



La spolverata gliel'ho data subito, la pasta termica dovrei passare a comprarla ma ricordo di averla cambiata di recente.




Strapieno di polvere? Mediamente tutti i pc nel giro di una settimana lasciano nel case polvere fastidiosa. Purtroppo ho fatto l'errore di farmi assemblare il pc da un amico, che mi ha comprato l'alimentatore a sua scelta, poichè io non ne avevo uno prediletto e la confusione dei cavi è dovuta alla sua fretta.
Allora di nuove ventole nel pc non ce ne entrano (quella sistemata sopra la scheda video ce l'ho messa io tempo fa per mantenere più ventilato il case), quindi veramente devo comprarmi un ventilatore da puntarci contro?
No, è proprio il case che fa cagare. Ormai tutti hanno i filtri antipolvere. Dico che la CPU non deve mai arrivare a 90℃, ed il pannello laterale del case deve essere a temperatura ambiente o qualcosina in più, tiepido significa che è sicuramente sopra i 36/37℃.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Se devi comprarti la pasta termica io ne so una buona
 

DoctorKappa

Nuovo Utente
63
2
No, è proprio il case che fa cagare. Ormai tutti hanno i filtri antipolvere. Dico che la CPU non deve mai arrivare a 90℃, ed il pannello laterale del case deve essere a temperatura ambiente o qualcosina in più, tiepido significa che è sicuramente sopra i 36/37℃.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Nel 2013 era un case molto consigliato ricordo.


Prima di comprare un ventilatore cambia la pasta termica,sistema il cable management e controlla se tutte le ventole sono installate correttamente

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok cambierò la pasta termica ma cosa intendi per ventole installate correttamente?
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro

DoctorKappa

Nuovo Utente
63
2
Prova a vedere se il flusso di aria e corretto

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sì, l'aria viene convogliata esternamente.
Comunque non può essere solo la pasta termica, c'è qualcosa che non va.
Non si raggiungono i 90 gradi di temperatura e quasi i 100 con la cpu senza motivo.
Che cosa può essere?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificando la velocità della ventola e spingendola manualmente al 100% della sua velocità, nel giro di 1 minuto la temperatura della gpu si è abbassata di 10 gradi fuori dal game, da 47°C a 36°C.
Se tengo la ventola ad alta velocità in game, ci sono gravi ripercussioni sul suo funzionamento?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili