CRACKLES E RONZIO DALLE CASSE MUOVENDO MOUSE E APRENDO FINESTRE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patrick_86

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ! ho appena preso un pc nuovo e mi sono imbattuto nel seguente problema :

dopo aver collegato la mia scheda audio ho cominciato a sentire nelle casse (attive) rumori digitali. un ronzio acuto costante e crackles quando muovo il mouse (scrolling ecc...) e soprattutto quando apro le finestre (a finestre chiuse i crackles spariscono, come se sentissi dalle casse il rumore della scheda video che lavora).

la situazione migliora modificando le opzioni di risparmio energia da "prestazioni elevate" a "bilanciato".

ho pensato ad un loop di massa e volevo provare a disattivare l alimentazione PCI della scheda espansione firewire che alimenta la mia scheda audio (esterna) e provare ad usare l alimentatore della scheda audio che non ha la terra. e' possibile?

come posso risolvere il problema?

pat
 
Ultima modifica:
ciao e benvenuto
se disattivi le opzioni di risparmio energetico da bios lo fa ancora?
 
allora ho fatto un po di prove e ho notato che disabilitando :

- Enhanced Intel SpeedStep Technology
- Turbo Mode
- CPU C1E
- CPU C3 Report
- CPU C6 Report
- CPU C7 Report

la situazione migliora leggermente. i rumori si attenuano ma cmq li sento ancora anche se molto bassi.
invece disabilitando solo alcuni dei componenti elencati sopra mi sembravano invariati o in alcuni casi anche aumentati.

il problema e' che io lavoro nel campo audio e anche se molto basso un ronzio nelle casse e' fastidioso mentre si lavora!
 
ho avuto anch'io problemi simili ai tuoi..io uso un portatile però...e una scheda usb Lexicon lamba (mi sembra...)e ho notato che i rumori si sentono quando lhd sta lavorando...e anche quando si muove il mouse...dopo varie prove abbiamo risolto utillizzando 2 schede audio diverse..la prima usb per registrare...e una per l'ascolto(quella del pc)
è un po' un casino configurare il tutto e dipende molto dalle schede e dai programmi che usi..alcuni escludono a priori la scheda del pc...
Cmq un minimo di ronzio di fondo è rimasto anche se poi nelle tracce registrate non cè per fortuna...e credo che sia un problema di masse come dici tu...o anche di alimentazione magari...(disturbi di rete)
Prova a mettere un filtro di rete magari..oppure usa un ups che ce l'abbia e vedi se cambia qualcosa...al limite prova il discorso della doppia scheda di cui sopra se puoi...
 
scheda madre e tutto fuori dal case;) magari su un ripiano in legno
 
ahhh eh ma sinceramente non e la sento di smontare tutto e rimontare il pc a cielo aperto.... vorrei trovare una soluzione piu radicale!
 
Hai controllato l'integrità dei cavi di collegamento?
usi qualche ingresso AUX?
Controlla nel mixer audio che il line-in ed il microfono siano
disattivati.
 
Ultima modifica:
no il mixer non ce l ho nemmeno! esco direttamente dalla scheda (uscite sbilanciate) e vado nelle casse attive con cavi bilanciati. e tutti e due i pre microfonici sono a zero! :(
i cavi sono sicuramente funzionanti!
 
Ultima modifica:
no il mixer non ce l ho nemmeno! esco direttamente dalla scheda (uscite sbilanciate) e vado nelle casse attive con cavi bilanciati. e tutti e due i pre microfonici sono a zero! :(
i cavi sono sicuramente funzionanti!
Per me sei di fronte ad un loop di massa.
 
e' quello che penso anchio! come posso risolverlo?

come avevo scritto sopra vorrei provare a togliere l alimentazione firewire dalla pci (e di conseguenza alimentare la scheda con il suo alimentatore dedicato).
e' possibile?
 
non credo servirebbe...prova fare come dice Mr Frizz...se è un problema di masse lo vedi ...al limite controlla la messa a terra nelle spine e nelle ciabatte di corrente..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top