cputin 91° e normale!!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ANGELO 1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti come da titolo ho rilevato la temperatura in questione min.54° max 91° attuale oscilla tra gli 85 e gli 86. pensiate sia normale???

Considerate che ho forse lo spero appena risolto un problema di schermata blu facendo un default dal bios!!

secondo me siamo un po altini. tieni conto che una temperatura normale a pieno carico di lavoro dovrebbe essere circa 75 °c.
almeno da quanto ho capito in questa misera vita XD :lol:
anche perchè stiamo parlando di un Intel, non di un AMD.
non sono un esperto spero per te di sbagliarmi ma secondo me sei al limite sopportabile per la CPU; spero di essere smentito da qualcuno di spiente!

Ma è la temperatura della cpu? Non è altina, è altissima. Io di solito cerco di non superare i 65° in full!

Smetterei di usare il pc se avessi temperature cosi... fidati tra poco ti si brucia O.o ...smonterei il dissi e metterei della mx-4...

CPUTIN = CPU Temperature Information

ovvero la temperatura della cpu letta da un probabile diodo della tua scheda madre nelle vicinanze del socket. Leggi la temperatura dei core interna (CoreTemp è un software che te la legge) e confrontala. Se la differenza è abissale il diodo della tua scheda madre è sballato. Se la temperatura è simile o combacia, inizia a sudare freddo.

Non so che software hai usato scarica hwmonitor e guarda da li.. a me speedfan da 150 gradi su mobo e processore.. quind.. nel dubbio riprova con quello ;)

quella temperatura è di hwmonitor (non riesco a postare i risultati) e dice cputin min 82 max 91 poi nello specifico
core 0:min37-38 max 40-41
core 1:min37-38 max 40-41
core 2:min37-38 max 40-41
core 3:min37-38 max 40-41
package:idem

con core temp: mi rileva le stesse temp. di core 0; core 1; core 2; core 3. più tjmax 99°

Troppa differenza tra le core temp e la cpu temp probabile è come ha detto NeO il sensore della scheda madre è sballato un altra prova che puoi fare è dopo aver usato il pc un po apri la portella e stando attento a non toccare la mobo tocchi il fianco del dissipatore... se è veramente a 90° ritiri subito la mano è insopportabile se invece è tiepido allora è giusta la core temp ed è la scheda madre che misura male...

Grazie ragazzi questo mi e' di conforto. Provo questo test "manuale". Poi vi faccio sapere.
Comunque la cosa strana e' che non posso tenere il pc nella modalita' turbo
anzi la devo tenere in modalita' intermedia e qindi anche le ram con cas 11 altrimenti si destabilizza e mi provoca schermata blu

hai il sensore sulla mobo sballato.

le tue temperature sono assolutamente normali. TJ Max è un valore preimpostato, varia da 99 a 100 (in genere, ma lo si può cambiare a piacimento) e non è un valore di temperatura a cui fare riferimento.

Affidati a coretemp e non sbagli, ripeto, le tue temperature sono assolutamente normali.

si anche secondo me è un fake della mobo anche perchè penso avrebbe già fuso non credete? si potrebbe usare per cuocere la pasta una cpu a 90 :lol:

si anche secondo me è un fake della mobo anche perchè penso avrebbe già fuso non credete? si potrebbe usare per cuocere la pasta una cpu a 90 :lol:
in questo Gigioracing è un maestro :asd: (vedi sezione Overclock)

Ps quoto, sensore passato a miglior vita :sisi:

anche l'Athlon x2 5600 (di mio fratello, non mi ricordo, oppure è l'athlon II 250 del mio muletto a dare sto problema, boh) segna un'ottantina di gradi sulla CPU e 25-27°C sui due core :lol: in full la cpu rimane a 85°C e i core salgono a non oltre i 50°C :lol:

sensori di 4 soldi :nono: :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro