Banzai_xD
Utente Attivo
- Reazioni
- 403
- Punteggio
- 82
Il mio fidato Acer 5750G da qualche giorno ha cominciato a soffrire di questo fastidiosissimo problema. Sono ragionevolmente certo che sia cpu whine poiché la cpu in idle/low load sibila fastidiosamente, in load no. Disabilitando i C states responsabili del risparmio energetico il problema scompare totalmente. Il problema si presenta tanto in Windows, quanto (in misura minore) su Mint. Il fischio non è molto forte (diciamo non a questi livelli Notebook: Whine from HP Pavillion dv9059ea (push up volume) - YouTube , anche se la "melodia" è molto simile) il problema è che uso il pc principalmente di notte, nel silenzio più totale, e questo maledetto sibilo è come un trapano nel cervello, mi sta facendo diventare matto, tanto che sono costretto a infilare le cuffie o dei tappi per le orecchie.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile, e magari sa dirmi se eventualmente in rma possono risolvere questo problema? Da quanto ho capito non è dannoso, ma visto che ho giusto gli ultimi 2 mesi di garanzia, non so nemmeno io come procedere, non vorrei trovarmi a piedi a garanzia terminata. Consigli?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile, e magari sa dirmi se eventualmente in rma possono risolvere questo problema? Da quanto ho capito non è dannoso, ma visto che ho giusto gli ultimi 2 mesi di garanzia, non so nemmeno io come procedere, non vorrei trovarmi a piedi a garanzia terminata. Consigli?