CPU VCore voltage

Pubblicità

Paoloooo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Come mai se setto a 1,40 quando guardo cpu-z mi segna 1,58? Parlo del voltaggio..... settato manualmente da bios, ma sembra che non gliene freghi niente. :nunu:

quoto.....aggiorna cpuz oppure usa un altro programma tipo everest......uno scarto c'è sempre tra bios e reale ma a te effettivamente è troppo,e poi di solito è in difetto non in eccesso......tipo io ho 1,475 ma i programmi mi segnano 1.43

Non credo sia un problema di CPU-Z, spesso con alcune schede madri lo scarto è notevole tra quello impostato manualmente e quello rilevato, si tratta di capire di quanto all'incirca e fare le debite valutazioni al momento dell'impostazione! :asd:

Beh non ho detto che era il tuo caso Excalibur... ad esempio la mia motherboard se imposti manualmente il Vcore a 1,725 già da bios ne rileva poi 1,78... figuriamoci con Cpu-z! Impostandolo a 1,725 io so già che ne darà in realtà di più... e agisco in maniera consapevole... se non lo sapessi farei dei danni! :asd:

Esattamente, sono perfettamente d'accordo con te su questo.

Però, siccome Paoloooooooooo aveva fatto la domanda su quell'offset di 180 mV, il problema è proprio la "taratura" della lettura di cpu-z, e guarda caso dalla versione 1.28 alla 1.29, per certe schede madri per socket 775 Intel (caso mio e di Paolooo), l'offset è stato diminuito giustappunto di 180 mV.

CAPITO... non avevo analizzato così a fondo il problema (non avendo io tra l'altro un socket 775 nemmeno potevo saperlo) chiedo scusa...! :bowdown:

Cmq credo che la mia informazione possa essere utile ad altri che ritengono di avere un problema di rilevazione! ;)

Pubblicità
Pubblicità