PROBLEMA Cpu valori alti, lag estremo mentre gioco

Pubblicità

Acer6935G

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, sono qui a chiedervi aiuto per un problema che mi attanaglia. Capita sempre che se avvio un gioco, per 5-10-15 minuti (dipende da non so cosa) il gioco è fluido, dopodichè inizia a laggare e vado di 2-3-4 fps e sono costretto a riavviare il gioco per altri 10 minuti di gioco fluido e poi di nuovo la manfrina riparte.

Ho notato che la cpu schizza al 90/100% e quindi inizia a laggare. Tempo fa mi si prefigurò lo stesso problema e non sapendo cosa fare l'ho fatto formattare e la situazione si è risolta. Ho usato il PC (con gioco e altri programmi attivi) per circa 1 anno e mezzo ma ora il problema si è ripresentato. Visto che la formattazione risolve il problema credo sia qualche file dannoso o magari danneggiato. Potreste aiutarmi voi a risolvere il problema? Non ho la possibilità di farlo formattare nuovamente al momento...

Di cosa necessitate per capire più o meno dove sia il file che genera questo problema? Ho effettuato uno scan con Hijack, ve lo posto.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20.19.21, on 17/06/2013
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal
Running processes:
D:\WINDOWS\System32\smss.exe
D:\PROGRA~1\AVG\AVG2013\avgrsx.exe
D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgcsrvx.exe
D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
D:\WINDOWS\system32\services.exe
D:\WINDOWS\system32\lsass.exe
D:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgidsagent.exe
D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgwdsvc.exe
D:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
D:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDUpdate.exe
D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgnsx.exe
D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgemcx.exe
D:\WINDOWS\Explorer.EXE
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\Programmi\File comuni\AVG Secure Search\vToolbarUpdater\15.2.0\ToolbarUpdater.exe
D:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
D:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
D:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
D:\Programmi\AVG Secure Search\vprot.exe
D:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgui.exe
D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
D:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\RtkBtMnt.exe
D:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PService.exe
D:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jucheck.exe
D:\Programmi\TeamSpeak 3 Client\ts3client_win32.exe
D:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
D:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
D:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
D:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
D:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
D:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://isearch.avg.com/?cid={F497E...e6c0da04e&lang=it&ds=gm011&pr=sa&d=2012-08-04 01:30:24&v=12.1.0.21&sap=hp
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = MSN Italia: Hotmail, Messenger, Skype, Windows Live
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Bing
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = MSN Italia: Hotmail, Messenger, Skype, Windows Live
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: MSS+ Identifier - {0E8A89AD-95D7-40EB-8D9D-083EF7066A01} - D:\Programmi\McAfee Security Scan\3.0.318\McAfeeMSS_IE.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - D:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - D:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: AVG Security Toolbar - {95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} - D:\Programmi\AVG Secure Search\15.2.0.5\AVG Secure Search_toolbar.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - D:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} - D:\Programmi\AVG Secure Search\15.2.0.5\AVG Secure Search_toolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [DWPersistentQueuedReporting] D:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\DW\DWTRIG20.EXE -a
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] D:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE D:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE D:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] D:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [vProt] "D:\Programmi\AVG Secure Search\vprot.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PosService] D:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PLauncher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "D:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVG_UI] "D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgui.exe" /TRAYONLY
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [KB976002-v5] rundll32.exe advpack.dll,LaunchINFSection OPMWXPUP.inf,BrowserChoiceGoo (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://D:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - D:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - D:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search && Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - D:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - D:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - D:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7E8B2A78-ED52-49CB-8608-5BE75CB2BE60}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9A0E51FD-62BA-404B-BBDC-EB177875F33E}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EDBC5A6E-D2BC-461F-9FEF-EA3DA2E83B25}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O18 - Protocol: viprotocol - {B658800C-F66E-4EF3-AB85-6C0C227862A9} - D:\Programmi\File comuni\AVG Secure Search\ViProtocolInstaller\15.2.0\ViProtocol.dll
O20 - Winlogon Notify: RailNotification - Invalid registry found
O20 - Winlogon Notify: SDWinLogon - SDWinLogon.dll (file missing)
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - D:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - D:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgidsagent.exe
O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - D:\Programmi\AVG\AVG2013\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - D:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - D:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pos Service (PowerOffer Service) - PowerOfferService - D:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe
O23 - Service: vToolbarUpdater15.2.0 - Unknown owner - D:\Programmi\File comuni\AVG Secure Search\vToolbarUpdater\15.2.0\ToolbarUpdater.exe
O23 - Service: Windows Presentation Foundation Font Cache 4.0.0.0 (WPFFontCache_v0400) - Unknown owner - D:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\WPFFontCache_v0400.exe (file missing)
--
End of file - 8131 bytes

senza sapere la configurazione non si va da nessuna parte..

poi a che ti titolo hai il problema?

Ho una Ge Force 9600M GT come scheda video ma il gioco lo regge perchè è sempre andato bene. 1 anno e mezzo fa ha cominciato ad andare a scatti e non sapendo cosa fare l'ho fatto formattare e tutto si è risolto. Dopo 1 anno e mezzo si ripresenta lo stesso problema: 10 minuti di game e poi iniziano gli scatti e la cpu schizza in alto.

Il processore è Intel core duo P7350 2.00 GHZ

La seconda domanda non l'ho capita.

Ho una Ge Force 9600M GT come scheda video ma il gioco lo regge perchè è sempre andato bene. 1 anno e mezzo fa ha cominciato ad andare a scatti e non sapendo cosa fare l'ho fatto formattare e tutto si è risolto. Dopo 1 anno e mezzo si ripresenta lo stesso problema: 10 minuti di game e poi iniziano gli scatti e la cpu schizza in alto.

Il processore è Intel core duo P7350 2.00 GHZ

La seconda domanda non l'ho capita.
il gioco che reggeva bene ,quale è..?-.- ti capita anche con altri giochi che reggeva bene...?:vv:

il gioco che reggeva bene ,quale è..?-.- ti capita anche con altri giochi che reggeva bene...?:vv:

Non ci sono giochi in particolare. Gioco, quel poco, a giochi tramite client, come LoL o ace online. Ripeto, il gioco non credo sia importante visto che il problema viene dal pc e con una formattazione si risolve. Ora, tuttavia, non posso formattare, quindi se potessi agire sul pc tramite voi per individuare ed eliminare il problema, risolverei la situazione.

Non ci sono giochi in particolare. Gioco, quel poco, a giochi tramite client, come LoL o ace online. Ripeto, il gioco non credo sia importante visto che il problema viene dal pc e con una formattazione si risolve. Ora, tuttavia, non posso formattare, quindi se potessi agire sul pc tramite voi per individuare ed eliminare il problema, risolverei la situazione.
Si ma se non dici il problema...é legato al pc? quindi non solo con i giochi ma anche con altri programmi che sfruttano pesantemente l'hardware? i benchmark li chiude normalmente?

Il problema si presenta dopo un tempo varabile (5-10-15 minuti) dall'avvio del gioco: da fluido il gioco inizia ad andare a scattii n quanto la cpu va a livelli alti e portail gioco a scattare. Se spengo il gioco e lo riavvio torna fluido per poi ritornare a scatti.

Per ora il problema l'ho riscontrato solo con i giochi visto che i software che uso non raggiungono la pesantezza dei giochi.

Quando lo feci riparare un annetto fa tutto si risolse con una formattazione, ora però il problema si ripresenta ma non posso farlo formattare al momento. Visto che al tempo la formattazione risolse il problema, credo che il problema venga da qualche file all'interno del pc, magari mi sbaglio.

Non so come aiutarvi nello scoprire il problema, magari vi serve qualche dato o qualche scansione specifica?

Scarica CPUZ e posta tutte le schermate....
Scarica Hwmonitor e posta la schermata dal momento che il gioco diventa lento! (avvii HWmonitor avvii subito dopo il gioco al momento che diventa ingiocabile chiudi il gioco e fai subito lo screen di hwmonitor)"

Visto che ad ora ci hai detto molto poco della tua configuranzione

quali sono i giochi che danno il problema?
risoluzione a cui giochi?
i giochi se li chiudi e li riavvii subito continuano a laggare oppure no?

ci sono tanti fattori a volte difficili da risolvere a distanza se poi non si hanno le informazioni è come fare il tiro al piattello con gli occhi bendati dopo che ti hanno fatto girare su te stesso...

Ultima modifica:
salve...non ho capito molto bene l'intera configurazione, ma anch'io avevo il tuo stesso problema il tutto su un acer 6935g.

era il PC che abbassava le frequenze del procio visto che le temperature salivano.

controlla le temperature con hw monitor, e SR non sono elevate scarica il programma throttle stop che permette di controllare vcore e di stabilire le frequenze che deve avere il PC, così da non farlo andare a minor potenza.

accertati però prima delle temperature, mi raccomando, e nel caso puliscilo dall'interno e magari cambia anche pasta termica se non l'hai mai fatto.

@Razor:
1.I giochi forse li ho anche scritti sopra ma comunque sono giochi eseguibili tramite client. Non consumano chissà chè, tant'è vero che il mio pc con questi giochi è sempre andato bene, fino al problemi dell'anno scorso (poi risolto con formattazione) e al problema di ora, identico all'altro. I giochi sono League of legends ad esempio o Ace Online. Col mio pc ci ho sempre giocato (per quel poco) bene, tranne in questi momenti.
2.La risoluzione scelta per i giochi è 1280*720 (bassa).
3.come detto sopra no. Se riavvio il gioco mi da altri minuti di gioco fluido (posso arrivare anche a ore da quanto ho constatato), per poi ritornare a scatti. Riavvio e va bene, poi scatti, un ciclo continuo.

Tornando a noi vi posto le schermate che mi avete richiesto sperando che vi possano aiutare a trovare il problema. Se ci sono altri programmi da usare fatemelo sapere.

HWmonitor durante gli scatti:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

CPU-Z(1)

CPU-Z(2)

CPU-Z(3)

CPU-Z(4)

CPU-Z(5)

CPU-Z(6)

aprilo, cambia pasta termica, aspira la polvere con un pennello a setole dure e un aspirapolvere

non installate programmi ad minchìam che fanno andare la cpu al 2000%

e rendetevi conto che è un portatile. e che da questi non si possono pretendere temperature basse.

io controllerei l'hdd comunque, 50°C sono troppi

@FrancescoG92 illuminali :sisi:
Spero non mi veda frizz e mi banni :asd:

...ricordami di odiarti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro