PROBLEMA CPU supera i 100 gradi all'accensione, e si spegne

Pubblicità

Kirito92x

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Ciao a tutti e buongiorno, ho questo problema, ieri sera ho cambiato case e alimentatore, prima del passaggio dal case e alimentatore nuovo, andava tutto bene, le temperature si aggiravano attorno alle 37/43 gradi, in game non superavo i 65..
Oggi o meglio iero sera ho smontato tutto, e passato il tutto nel case e l'alimentatore nuovo, dopo aver collegato tutto eccc.. acceso il pc, entra nel bios, e mi spara la temperatura a 100/103 gradi, al che si spegne...
Ora nkn capisco cosa possa essere il problema dato che ho semplicemente spostato tutto dal case all'altro.. apparte cambiato l'alimentatore da in 1000 ad un 1200.. vi ringrazio in anticipo per l'aiuto..
BUILD:
MB:ASUS ROG crosshair formula III
CPU:5900X
GPU: 4090 ROG STRIX
PSU: ASUS ROG THOR 1200 V2

GRAZIE ANCORA!!

Hai rimontato male il dissipatore evidentemente.
Credo ci sia un cattivo contatto con la CPU. 100° appena acceso è esagerato, se non colleghi la pompa credo non ci arrivi così rapidamente.

.

Hai rimontato male il dissipatore evidentemente.
Credo ci sia un cattivo contatto con la CPU. 100° appena acceso è esagerato, se non colleghi la pompa credo non ci arrivi così rapidamente.

.
This oppure non ha riapplicato la pasta termica dopo averlo smontato.
In ogni caso è al 100% il waterblock del dissipatore montato male.

Si, per me la pasta rientra nel montato male.
Ma anche senza non credo avrebbe questo effetto.
Potrebbe anche esserci finito qualcosa in mezzo che rialza il dissipatore.

.

Ummm.. non mi sembra, anche perche la pasta termica l'ho messa giusta, i cavi della pompa li ho riattaccati come prima, ho anche gia rismontato e rimontato il dissipatore, e comunque riapplicato la pasta termica, ma il risiltato non cambia..

Sicuro sicuro di aver ricollegato tutto di quell'aio?
Che avrà un connettore per le ventole del radiatore, uno per la pompa, uno l'rgb e uno per l'lcd almeno.
EDIT: no, pare alimentare la pompa dall'usb? Leva l'accrocchio con l'lcd e verifica la ventola giri.

Ultima modifica:
ok ragazzi risolto.. convintissimo di aver riattaccato tutto, e non ho attaccato l'alimentazione.. che pirla.. scusate del disturbo e grazie mille come al solito dell'efficenza.. grandi!! grazie ancora!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro