CPU soket AM2+ ?

Pubblicità

clod92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ho una mobo M3N78 PRO soket AM2 / AM2+

che processore posso montare , contando che uso il PC prevalentemente per giocare, senza spendere piu di 120€

come scheda video ho una HD 6790.

ho notato che i modelli Phenom II X4 920 e 940 adottano invece dell'AM3 l'AM2+ quindi possono andare giusto?

magari opterei per il 920 che costa leggermente meno su un sito l'ho trovato a max 150€

se monto quella cpu sfrutto bene la vga (hd6790)?

ho notato che i modelli Phenom II X4 920 e 940 adottano invece dell'AM3 l'AM2+ quindi possono andare giusto?

magari opterei per il 920 che costa leggermente meno su un sito l'ho trovato a max 150€

se monto quella cpu sfrutto bene la vga (hd6790)?

Ciao.

Questa è la lista dei processori che la tua scheda madre supporta.

ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS M3N78 PRO

Se vedi supporta anche i quad core detti da te.

:)

Vicino alla scheda detta da te penso che andrebbero più che bene :)

informandomi in giro ho letto che i processori soket AM3 (940 pin) sono compatibili con una mobo AM2+ (sempre 940 pin) solo che invece di funzionare a ddr3 saranno a ddr2....potete confermare.....dato che sulla scheda CPU compatibili con la mia mobo ci sono anche degli AM3

informandomi in giro ho letto che i processori soket AM3 (940 pin) sono compatibili con una mobo AM2+ (sempre 940 pin) solo che invece di funzionare a ddr3 saranno a ddr2....potete confermare.....dato che sulla scheda CPU compatibili con la mia mobo ci sono anche degli AM3

Dipende. Dipende dalla scheda madre. Se gli AM3 sono supportati da bios, li puoi mettere altrimenti no.

E' come me che avevo una scheda madre 775. Pensavo che potevo mettere dei dual core o addirittura dei quad ma il massimo che supportava era il pentium 4 HT.

Puoi arrivare fino al phenom II x4 965 step C3.
Prendi un Phenom II x4 955 che si trova poco :ok:

infatti lo prendo, 90 - 100 euro si puo fare,una cosa con questo processore la HD6790 è ben sfruttata?

parlando di bios....basta aggiornarlo e posso montare la CPU giusto? perche sulla lista di X4 955 ce ne sono 2 che sembrano identiche,stesse specifiche ma sotto BIOS una segna "0801" "1102" quindi per essere sicuro scarico la ver. 1102??

una delle due X4 955 segna anche "Since PCB 1.01" e l'altra "ALL" che cosa vuol dire?

infatti lo prendo, 90 - 100 euro si puo fare,una cosa con questo processore la HD6790 è ben sfruttata?

parlando di bios....basta aggiornarlo e posso montare la CPU giusto? perche sulla lista di X4 955 ce ne sono 2 che sembrano identiche,stesse specifiche ma sotto BIOS una segna "0801" "1102" quindi per essere sicuro scarico la ver. 1102??

una delle due X4 955 segna anche "Since PCB 1.01" e l'altra "ALL" che cosa vuol dire?

All dovrebbe significare "compatibile con tutti i bios rilasciati" mentre l'altro "dall'1.01 in poi"

All dovrebbe significare "compatibile con tutti i bios rilasciati" mentre l'altro "dall'1.01 in poi"

CPUz dice che la mia mobo è rev. 2A che vuol dire? posso montare lo stesso una CPU per PCB 1.01G ????

report cpuz:
j9vmdh.jpg

ok....però ho controllato e non ho il bios aggiornato quanto basta....lo devo portare a una ver successiva alla 1102 (sul sito ASUS le versioni arrivano fino a 1402,ma è BETA,quindi avevo pensato di scaricare la 1301 )

comunque non so come aggiornare il BIOS,perche non ho un lettore Floppy disk :cav: ,in giro ho letto che si puo aggiornare da CD e da USB,ci ho provato ma non ci sono riuscito.....potete dirmi passo passo cosa fare? e anche che utility scaricare,grazie! :help:

Pubblicità
Pubblicità