PROBLEMA Cpu sempre alla massima frequenza

• Autore discussione Autore discussione Utente 178137
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 178137

Ospite
Ho finalmente assemblato il nuovo pc, ma guardando con CpuID i valori della cpu (i7 4790k su mobo: maximus gene vii) ho notato che anche se il carico di lavoro è quasi nullo la frequenza è fissa al massimo (4ghz), ho provato più volte a cambiare le impostazioni nel bios, ma nulla da fare, e nel dubbio ho riportato il bios alle configurazioni di default. Sono riuscito solo a portare la cpu alla frequenza di fabbrica disabilitando il turbo boost, altrimenti era fissa a 4,4 ghz.
Il mio dubbio è che la cpu alla lunga si rovini a rimanere sempre alla massima frequanza, anche se l'importante è che non tenga temperature elevate, come potrei risolvere il problema?

La CPU non si rovina alla massima frequenza di fabbrica, è progettata appositamente per supportarla :)
Se vuoi che la frequenza cambi in base all'esigenza, devi impostare su "Bilanciato" il risparmio di energia di Windows ;)

Lo avevo provato già a fare, ma non non cambiava nulla; ho riprovato ora e ha funzionato xD
Grazie mille!

Ho anche io lo stesso problema con la stessa cpu non k. Io non riesco a risolvere. Come faccio?

Ho anche io lo stesso problema con la stessa cpu non k. Io non riesco a risolvere. Come faccio?
entra nel bios e attiva lo speed step technology e anche il turbo boost.
poi attiva anche i risparmi energetici di windows.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro